Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 3008
  6. : Come sostituire la ruota anteriore su un Peugeot 3008

Peugeot 3008 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 3008 T84, MK 1 - Anni 2009-2016
Parte: Ruota
Operazione: Come sostituire la ruota anteriore su un Peugeot 3008

Come sostituire la ruota anteriore su un Peugeot 3008? Apriamo il vano bagagliaio e prendiamo il kit di smontaggio ruota che comprende: crick, leva crick, cacciavite, chiave dei bulloni (se presente), chiave telescopica, ruota di scorta. Posizioniamo il crick sotto il punto di presa della macchina (sotto la parte di telaio più rigida), solleviamo l'auto di poco e allentiamo i perni ruota. Solleviamo l'auto con la leva del crick, svitiamo i perni e tiriamo via la ruota dal mozzo. Montiamo il ruotino sul mozzo con i rispettivi perni e portiamo l'auto a terra. Ricordiamoci di indossare il giubbotto catarifrangente come vuole la legge.

Inserito il 14 Settembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Preparazione per la sostituzione della ruota

Il video mostra come sostituire la ruota anteriore su un Peugeot 3008. Prima di iniziare, è importante assicurarsi che la macchina sia in una posizione sicura e lontana dal traffico. Si deve anche posizionare il triangolo di emergenza a una distanza sicura dalla parte posteriore del veicolo e assicurarsi che non ci siano passeggeri o bagagli nel veicolo.

2. Strumenti necessari per la sostituzione della ruota

Per sostituire la ruota, è necessario avere un kit di smontaggio ruota che comprende un crick, una leva crick, un cacciavite, una chiave dei bulloni, una chiave telescopica e una ruota di scorta. Dopo aver allentato i perni ruota, si deve sollevare l'auto con il crick, svitare i perni e tirare via la ruota dal mozzo. Si può poi montare il ruotino sul mozzo con i rispettivi perni e portare l'auto a terra.

3. Sicurezza durante la sostituzione della ruota

È importante ricordarsi di indossare il giubbotto catarifrangente come richiesto dalla legge. Prima di iniziare la sostituzione della ruota, si deve anche verificare di avere tutti gli strumenti e l'attrezzatura necessari per eseguire il cambio ruota. Si deve avere una ruota di scorta completamente gonfiata, una chiave per i bulloni della ruota, una chiave per le ruote bloccate, un giubbotto ad alta visibilità, un crick e un triangolo di emergenza.

4. Procedura per la sostituzione della ruota

Per rimuovere i bulloni della ruota, potrebbe essere necessario rimuovere i coprimozzi o le coperture dei bulloni della ruota. Si deve quindi trovare il punto di sollevamento sul veicolo, che di solito si trova nel manuale di istruzioni. Si deve sollevare l'auto con il crick fino a quando non tocca il suolo e poi rimuovere la ruota. Dopo aver montato la nuova ruota, si deve riavvitare i bulloni della ruota e controllare che siano ben serrati.

5. Controlli e raccomandazioni dopo la sostituzione della ruota

Infine, si consiglia di far controllare i bulloni della ruota da un concessionario e di effettuare una sostituzione della ruota il prima possibile. Alcune ruote di scorta possono avere un limite di velocità, quindi è importante tenerne conto. Una volta completata la sostituzione della ruota, si può riporre il crick e la ruota forata nel bagagliaio e riprendere la guida.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video