Video tutorial sul fai da te per auto e moto

Come smontare l'ammortizzatore anteriore su un Peugeot 406

Modello: Peugeot 406 MK 1 - Anni 1995-2005
Parte: Ammortizzatori

Come smontare l'ammortizzatore anteriore su un Peugeot 406? Il primo passaggio da seguire: solleviamo il cofano motore e mettiamolo in sicurezza con l'astina. Svitiamo con apposita chiave a bussola i perni di serraggio dell'ammortizzatore (vano motore), solleviamo l'auto su un ponte a colonna e sfiliamo la ruota anteriore; svitiamo con una chiave a bussola i perni di serraggio dell'ammortizzatore al mozzo ruota (stacchiamo con cacciavite i tubicini del circuito frenante). Svitiamo i perni presenti al lato, sfiliamo via l'ammortizzatore dal suo alloggio (posizioniamo sotto la barra un supporto di sostegno). Confrontiamo il pezzo vecchio con quello nuovo e apprestiamoci al montaggio. Montiamo il nuovo ammortizzatore sull'automobile procedendo a ritroso.

Inserito il 2 Ottobre 2020 da ScegliAuto



Smontaggio del paraurti anteriore della Peugeot 406
Peugeot 406 (1995-2005 / MK 1) I passaggi di oggi ci illustreranno come smontare e sostituire il paraurti anteriore della Peugeot 406, seguendo le istruzioni riportate di seguito.
Come smontare il paraurti anteriore della Peugeot 406
Peugeot 406 (1995-2005 / MK 1) Scopriamo oggi i passaggi che ci permetteranno di smontare il paraurti anteriore della Peugeot 406, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Come
Come sostituire la lampadina del faro anteriore della Peugeot 406
Peugeot 406 (1995-2005 / MK 1) La sostituzione della lampadina del faro anteriore della vostra Peugeot 406 ? senza dubbio una delle operazioni di manutenzioni pi? semplici e grazie

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Captur quando è bloccato?

Per poter aprire lo sportellino del carburante della Renault Captur quando è bloccato bisogna andare ad aprire il portellone posteriore dell'auto, in modo che si abbia accesso alle componenti poste internamente al bagagliaio: qui sarà possibile staccare il rivestimento laterale destro e accedere all'attuatore sottostante dello sportellino. A questo punto sarà possibile abbassare la levetta che si trova sull'attuatore, per fare in modo che la serratura venga sbloccata e lo sportellino si apra. Una volta che lo sportellino sarà quindi stato sbloccato, sarà possibile rimuovere il tappo ed eseguire il rifornimento.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video