Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 307
  6. : Come cambiare il filtro gasolio su Peugeot 307

Peugeot 307 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 307 MK 1 - Anni 2001-2009
Parte: Filtro Gasolio
Operazione: Come cambiare il filtro gasolio su Peugeot 307

Vediamo come smontare il filtro del gasolio presente su un Peugeot 307. Solleviamo il cofano anteriore dell'auto; individuiamo il filtro del gasolio (come in video). Rimuoviamo il pannello insonorizzante del motore, poi, con una chiave fissa svitiamo i perni che serrano (possiamo usare anche una chiave a bussola) il contenitore dove è situato il filtro del gasolio. Una volta smontata il contenitore del filtro (sostituiamolo con un nuovo) sconnettiamo i vari tubicini di circolo. Infine rimontiamo il filtro all'annesso contenitore del filtro gasolio (colleghiamo tubi e cavetti)e serriamo i perni appositi. Chiudiamo il cofano anteriore.

Inserito il 6 Novembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio filtro del gasolio su Peugeot 307: i passi da seguire

Il video mostra come smontare il filtro del gasolio su un Peugeot 307. Il primo passo consiste nel sollevare il cofano anteriore dell'auto e individuare il filtro del gasolio. Successivamente, si rimuove il pannello insonorizzante del motore e si svitano i perni che serrano il contenitore del filtro del gasolio. Una volta smontato il contenitore del filtro, si sconnettano i vari tubicini di circolo e si sostituisce il vecchio filtro con uno nuovo. Infine, si rimonta il filtro all'annesso contenitore del filtro gasolio, si collegano i tubi e i cavetti e si serrano i perni appositi.

2. Guida allo smontaggio del filtro del gasolio su Peugeot 307

Per iniziare lo smontaggio del filtro del gasolio, bisogna rimuovere la motorabdeckung, ovvero la copertura del motore, svitando i perni che la tengono ferma. In seguito, si estrae il diesel presente nel filtro e si scollegano i vari tubicini di circolo. Dopo aver aperto il filtrogehäuse, ovvero il contenitore del filtro, si sostituisce il vecchio filtro con uno nuovo, facendo attenzione a inserire la nuova dichtung, ovvero la nuova guarnizione. Infine, si rimonta il filtro all'annesso contenitore del filtro gasolio, si collegano i tubi e i cavetti e si serrano i perni appositi.

3. Attrezzature necessarie per lo smontaggio del filtro del gasolio su Peugeot 307

Per smontare il filtro del gasolio su un Peugeot 307, è necessario avere a disposizione alcune attrezzature come una chiave fissa o una chiave a bussola da 10 millimetri. Una volta rimossi i perni che tengono ferma la motorabdeckung, si può procedere allo smontaggio del filtro del gasolio, rimuovendo le due viti che lo tengono fermo. Dopo aver sostituito il vecchio filtro con uno nuovo, si rimonta il tutto e si controlla che il diesel sia presente in quantità sufficiente.

4. Tutorial dettagliato per smontare il filtro del gasolio su Peugeot 307

Il video mostra passo dopo passo come smontare il filtro del gasolio su un Peugeot 307. Dopo aver sollevato il cofano anteriore dell'auto e individuato il filtro del gasolio, si rimuove il pannello insonorizzante del motore e si svitano i perni che serrano il contenitore del filtro del gasolio. Una volta sostituito il vecchio filtro con uno nuovo, si rimonta il filtro all'annesso contenitore del filtro gasolio, si collegano i tubi e i cavetti e si serrano i perni appositi. Infine, si controlla che il diesel sia presente in quantità sufficiente e si rimonta la motorabdeckung.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video