Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 107
  6. : Come cambiare le lampadine del faro di un Peugeot 107

Peugeot 107 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 107 MK 1 - Anni 2005-2014
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come cambiare le lampadine del faro di un Peugeot 107

Vediamo come cambiare le lampadine posizionate nel faro anteriore di un Peugeot 107: apriamo il cofano anteriore tirando la leva posta in basso a destra del cruscotto, mettiamolo in sicurezza con l'asta. Troviamo il tappo d'ispezione del faro se presente (posto nella parte posteriore del faro) e rimuoviamolo. Tiriamo fuori i porta lampada dal faro e andiamo ad estrarre le lampadine rotte con l'aiuto di un cacciavite. Montiamo le lampadine nuove e (sempre tipo e misura adatta) inseriamo il porta lampada nell'alloggio del faro. Rimontiamo i tappi d'ispezione smontati in precedenza. Testiamo il corretto funzionamento delle luci.

Inserito il 24 Novembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare le lampadine del faro anteriore di un Peugeot 107

Il video mostra come cambiare le lampadine del faro anteriore di un Peugeot 107. Dopo aver aperto il cofano anteriore e aver messo in sicurezza l'asta, si trova il tappo d'ispezione del faro e lo si rimuove. Successivamente, si estraggono le lampadine rotte con l'aiuto di un cacciavite e si montano le nuove lampadine, inserendo il porta lampada nell'alloggio del faro. Infine, si rimontano i tappi d'ispezione e si testa il corretto funzionamento delle luci.

2. L'importanza della sicurezza e dell'utilizzo di lampadine adeguate

Nel video si evidenzia l'importanza di fare attenzione alla propria sicurezza, evitando di bruciarsi e di causare danni al veicolo. Inoltre, si consiglia di utilizzare lampadine della stessa tipologia e misura adatta per evitare errori e problemi futuri. Si sottolinea anche l'importanza di testare il corretto funzionamento delle luci per garantire la sicurezza sulla strada.

3. Come cambiare la lampadina del side light di un Peugeot 107

Il video mostra anche come cambiare la lampadina del side light di un Peugeot 107. Dopo aver rimosso il tappo d'ispezione, si sostituisce la vecchia lampadina con una nuova. Si controlla poi il corretto funzionamento della luce e si rimonta il tappo d'ispezione. Si evidenzia l'importanza di fare attenzione alla polarità della lampadina, in modo da evitare problemi di funzionamento.

4. L'importanza di seguire correttamente le istruzioni

Infine, si sottolinea l'importanza di seguire correttamente le istruzioni per evitare danni al veicolo e per garantire la sicurezza sulla strada. Si consiglia di fare riferimento al manuale d'uso del veicolo per avere informazioni precise sulle operazioni da effettuare e sulle precauzioni da adottare.

Come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva, operazione estremamente semplice e veloce. Assicuriamoci prima di tutto che la chiave non sia inserita, in modo da operare in sicurezza, dopodiché apriamo le portiere posteriori, svitiamo i bulloni indicati e solleviamo il sedile centrale. Apriamo successivamente il grosso tappo di plastica, scolleghiamo sia il connettore di alimentazione che entrambi i tubi e svitiamo la ghiera esterna. A questo punto possiamo estrarre la pompa dal serbatoio, inserire il ricambio e ricomporre il tutto seguendo la procedura inversa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video