Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 107
  6. : Come cambiare le lampadine anteriori sulla Peugeot 107

Peugeot 107 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 107 MK 1 - Anni 2005-2014
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come cambiare le lampadine anteriori sulla Peugeot 107

Per effettuare la sostituzione della lampade anteriori della Peugeot 107, apri il cofano anteriore, per accedere alle lampadine dei fari. Ricordati di non toccare mai le lampadine con le dita. Usa sempre sei guanti di gomma. Tira verso di te il connettore elettrico della lampadina che funge da abbagliante ed anabbagliante. Rimuovi il coperchio in gomma della lampadina. Sgancia la sicura che tiene ferma la lampada e poi toglila. Rimetti la lampadina nuova stando attento al suo senso. Rimetti a posto la linguetta di metallo, il tappo in gomma e riconnetti il connettore elettrico. Per sostituire la lampadina delle luci di posizione, afferra il tubo di plastica nero e giralo di un quarto di giro e tira verso di te. Quello degli indicatori di direzione ha un connettore grigio, che basterà girare in senso orario. Per togliere la lampadina, spingila e girala di un quarto di giro. Per rimontarla, basta fare l'operazione in senso inverso.

Inserito il 30 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle lampadine dei fari anteriori sulla Peugeot 107

La Peugeot 107 richiede l'apertura del cofano anteriore per accedere alle lampadine dei fari. È importante indossare dei guanti di gomma per evitare di toccare le lampadine con le dita. Per sostituire la lampadina abbagliante ed anabbagliante, è necessario tirare il connettore elettrico verso di sé, rimuovere il coperchio in gomma e sganciare la sicura che tiene ferma la lampada. La lampadina nuova va inserita nel giusto senso e successivamente si rimettono a posto la linguetta di metallo, il tappo in gomma e il connettore elettrico.

2. Sostituzione delle lampadine delle luci di posizione e degli indicatori di direzione

Per sostituire la lampadina delle luci di posizione, è necessario girare il tubo di plastica nero di un quarto di giro e tirarlo verso di sé. La lampadina degli indicatori di direzione ha un connettore grigio che va girato in senso orario per rimuoverlo. Per rimontare le lampadine, basta fare l'operazione in senso inverso. È importante spegnere l'auto e tirare il freno a mano prima di iniziare il lavoro. Inoltre, per far durare di più le lampadine, è consigliato evitare di toccare il vetro con le dita o, se necessario, pulirlo bene con carta assorbente.

3. Sostituzione della lampadina H4 degli anabbaglianti e abbaglianti

Per sostituire la lampadina H4 degli anabbaglianti e abbaglianti, è necessario rimuovere il connettore elettrico tirandolo verso di sé e la copertura in gomma attorno alla lampadina. Per rimuovere la lampadina, bisogna spingere e tirare contemporaneamente verso destra per staccare la linguetta che la sostiene. La nuova lampadina va inserita nel giusto senso e si riposizionano la linguetta di metallo, la copertura in gomma e il connettore elettrico.

4. Sostituzione della lampadina degli indicatori di direzione

Infine, per sostituire la lampadina degli indicatori di direzione, è necessario ruotare il supporto in senso orario per rimuoverlo. La lampadina viene rimossa spingendola e girandola di un quarto di giro. La nuova lampadina va inserita seguendo l'operazione in ordine inverso.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video