Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 208
  6. : Cambio olio e filtro su Peugeot 208

Peugeot 208 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 208 A9, MK 1 - Anni 2012-2019
Parte: Olio Motore
Operazione: Cambio olio e filtro su Peugeot 208

Vediamo come fare il tagliando su un Peugeot 208 tra cui il cambio olio e filtro. Vediamo come procedere. Solleviamo l'auto su un crick e svitiamo il perno della coppa dell'olio (facciamo defluire il liquido in un contenitore); con una chiave a bussola svitiamo il grosso perno di serraggio del tappo contenitore dove è situato il filtro dell'olio (vano motore). Rimuoviamo il kit del filtro dell'areazione per accedere al filtro ed estraiamo il filtro dell'olio usurato e posizioniamone uno nuovo. Infine rabbocchiamo il nuovo liquido nel motore, sostituiamo i filtri dell'aria. Chiudiamo il cofano anteriore a fine tagliando.

Inserito il 15 Dicembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Cambio dell'olio e del filtro su Peugeot 208

Il video mostra come effettuare il tagliando su un Peugeot 208, con particolare attenzione al cambio dell'olio e del filtro. Per iniziare, l'auto viene sollevata su un crick e viene svitato il perno della coppa dell'olio per far defluire il liquido in un contenitore. Successivamente, con una chiave a bussola, viene svitato il grosso perno di serraggio del tappo contenitore dove è situato il filtro dell'olio nel vano motore. Dopo aver rimosso il kit del filtro dell'areazione, si può accedere al filtro e sostituirlo con uno nuovo. Infine, viene rabboccato il nuovo liquido nel motore e si sostituiscono i filtri dell'aria.

2. Cambio del filtro dell'aria

Per il cambio del filtro dell'aria, viene prima rimossa la carcassa del filtro di aria e aperto il compartimento. Si rimuove il vecchio filtro e si pulisce l'interno della carcassa per eliminare eventuali residui di polvere. Si sostituisce il vecchio filtro con uno nuovo, si richiude la carcassa e si reinstalla il tutto.

3. Cambio del filtro dell'abitacolo

Il filtro dell'abitacolo è composto da due parti e viene rimosso la carcassa protettiva. Si rimuovono i filtri vecchi e si pulisce il compartimento dove erano alloggiati. Si sostituiscono i vecchi filtri con quelli nuovi e si richiude la carcassa. Questo filtro è importante per la salute del guidatore e dei passeggeri, in quanto trattiene polvere e particelle pesanti presenti nell'aria dell'abitacolo.

4. Frequenza dei cambi di olio e dei filtri

Infine, il video ricorda che i cambi di olio e dei filtri (aria, abitacolo e olio) devono essere effettuati ogni 10.000 km o sei mesi, a seconda di quale evento si verifica prima. Inoltre, viene consigliato di cambiare il filtro dell'abitacolo indipendentemente dalla stagione, ogni 10.000 km o sei mesi. Il video invita a seguire il canale dell'azienda su Instagram, Facebook e sul sito web, dove è possibile trovare una nuova applicazione per smartphone che aiuta a trovare le referenze dei filtri.

Come regolare l'orario nella Toyota Verso?

In questo tutorial possiamo vedere come regolare l'orario nella Toyota Verso, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare ad esempio dopo aver scollegato la batteria o in seguito al cambio dell'ora. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché accendiamo il quadro strumenti e, utilizzando il tasto "DISP" posto sulla zona destra del volante, raggiungiamo la schermata relativa alle impostazioni. Entriamo successivamente all'interno della sezione tenendo premuto lo stesso tasto, selezioniamo "CLOCK" e regoliamo l'orario a seconda delle necessità. Per salvare l'impostazione basterà tornare alla schermata principale.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video