Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 207
  6. : Come sostituire le lampadine dell'illuminazione delle manopole di una Peugeot 207

Peugeot 207 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 207 MK 1 - Anni 2006-2015
Parte: Luce Cruscotto
Operazione: Come sostituire le lampadine dell'illuminazione delle manopole di una Peugeot 207

Come sostituire le lampadine dell'illuminazione delle manopole dell'aria condizionata manuale di una Peugeot 207? Vediamo in questo video come procedere. Rimuoviamo le plastiche di rivestimento laterali con una leva in plastica; scolleghiamo le levette di blocco dei comandi dell'aria condizionata con un cacciavite (facendo leva), poi, estraiamo le parti dalla plancia strumenti (come in video). Facciamo attenzione a non spezzare le linguette in plastica che bloccano le cornici. Dopo aver smontato le manopole dalla plancia, sostituiamo le lampadine o led dell'illuminazione con quelli nuovi (rimuoviamo il computer di bordo se da sostituire i led). Infine rimontiamo tutti i pezzi procedendo a ritroso nelle operazioni.

Inserito il 10 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle lampadine dell'illuminazione delle manopole dell'aria condizionata manuale di una Peugeot 207

Il video mostra come sostituire le lampadine dell'illuminazione delle manopole dell'aria condizionata manuale di una Peugeot 207. Per prima cosa, bisogna rimuovere le plastiche di rivestimento laterali con una leva in plastica e scollegare le levette di blocco dei comandi dell'aria condizionata con un cacciavite. Successivamente, bisogna estrarre le parti dalla plancia strumenti facendo attenzione a non spezzare le linguette in plastica che bloccano le cornici. Dopo aver smontato le manopole dalla plancia, si possono sostituire le lampadine o led dell'illuminazione con quelli nuovi. Infine, si procede a rimontare tutti i pezzi procedendo a ritroso nelle operazioni.

2. Smontaggio della strumentazione

Per smontare la strumentazione, è necessario fare leva con un cacciavite nelle fessure dei due montanti laterali e svitare le due viti dell'actor's. Inoltre, bisogna sganciare le due levette che si trovano di qua e di là e sganciare la mascherina. È importante fare attenzione a non rompere le levette in plastica che si incastrano dei pezzettini di plastica. Una volta smontato il quadro centrale, si possono sostituire le lampadine o led dell'illuminazione.

3. Sostituzione della lampadina dell'aria condizionata

Per sostituire la lampadina dell'aria condizionata, bisogna accedere alle lampadine alle spie dell'aria condizionata dal quadro centrale. È possibile sostituire anche la lampadina della direzione dell'aria. Nel video viene mostrato come sostituire la lampadina di questa parte, ma si può accedere anche alle altre lampadine.

4. Importanza di fare attenzione durante il lavoro

Durante il lavoro, è importante fare attenzione nei movimenti e non esagerare nella forza. Bisogna fare attenzione nelle strade con estro della mascherina e non spezzare le linguette in plastica che bloccano le cornici. Se si vuole provare a smontare la strumentazione, bisogna sapere da dove partire e dove è più cauto accanirsi tra smontare la mascherina per sostituire la lampadina. Non è necessario smontare tutto il cruscotto per fare un lavoro del genere.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video