Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 206
  6. : Come smontare il radiatore del riscaldamento di una Peugeot 206

Peugeot 206 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 206 MK 1 - Anni 1998-2012
Parte: Radiatore Riscaldamento Abitacolo
Operazione: Come smontare il radiatore del riscaldamento di una Peugeot 206

Vediamo come smontare il radiatore del riscaldamento di una Peugeot 206. Rimuoviamo la plastica del rivestimento del tunnel centrale (con apposite leve in plastica o metallo); svitiamo le viti di serraggio con un cacciavite e rimuoviamo il rivestimento in plastica nera che copre il radiatore del riscaldamento. Una volta effettuate tutte le operazioni descritte: andiamo a sfilare il radiatore dall'apposito alloggiamento (tiriamolo con le mani), rimuoviamo le tubature fino all'interno del vano motore. Infine sostituiamo con il nuovo radiatore in metallo. Apprestiamoci a rimontare tutti i pezzi smontati precedentemente, procedendo a ritroso nei passaggi di montaggio.

Inserito il 20 Febbraio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione al tutorial sulla riparazione del circuito di riscaldamento su veicoli Peugeot e Citroën.

Il tutorial riguarda la riparazione del circuito di riscaldamento su veicoli Peugeot e Citroën, che spesso presentano perdite dal radiatore di riscaldamento. Molti optano per la soluzione di eliminare completamente il circuito di riscaldamento, ma il tutorial propone una soluzione alternativa per riparare la perdita senza dover smontare il cruscotto.

2. Rimozione dei collettori e della piastra metallica per far defluire il liquido di raffreddamento.

Per iniziare, si devono rimuovere i due collettori sui tubi di riscaldamento all'interno del vano motore, in modo da far defluire il liquido di raffreddamento. Successivamente, si rimuove la piccola piastra metallica che copre i tubi.

3. Rimozione e sostituzione del radiatore di riscaldamento.

Si può poi procedere alla rimozione del radiatore di riscaldamento, che si trova all'interno dell'abitacolo. Per fare ciò, si rimuovono le viti di fissaggio e si sfilano le tubature fino al vano motore. Si può quindi sostituire il radiatore con uno nuovo in metallo e procedere al rimontaggio di tutti i pezzi smontati.

4. Astuzia per avere più spazio per la sostituzione dei tubi di riscaldamento senza dover smontare completamente il cruscotto.

Il tutorial fornisce anche un'astuzia per avere più spazio per la sostituzione dei tubi di riscaldamento, senza dover smontare completamente il cruscotto. Si può infatti sollevare la moquette di isolamento con un cacciavite per avere un centimetro in più di spazio per lavorare. Una volta sostituiti i tubi, si deve purgare il sistema di raffreddamento e verificare che non ci siano perdite. In questo modo, si può riparare la perdita senza eliminare completamente il circuito di riscaldamento.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video