Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 308
  6. : Sostituzione delle candele su una Peugeot 308

Peugeot 308 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 308 MK 1, T7 - Anni 2007-2014
Parte: Candele
Operazione: Sostituzione delle candele su una Peugeot 308

Vediamo la sostituzione delle candele su una Peugeot 308. Tiriamo la levetta dell'apertura vano motore e solleviamo il cofano anteriore; rimuoviamo il pannello insonorizzante che copre la testata del motore, subito dopo, tiriamo via le bobine, svitiamo con la nostra chiave a bussola le candele e tiriamole fuori dalla testata motore. Prendiamo le nuove candele e accompagniamole con la prolunga della chiave a bussola nella testata del motore, serriamo le stesse per bene; fissiamo le bobine dell'alimentazione alle teste delle candele, montiamo il pannello smontato in precedenza. Chiudiamo il cofano motore.

Inserito il 27 Marzo 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione delle candele su una Peugeot 308

Il video mostra come sostituire le candele su una Peugeot 308. Il presentatore, Pietro Graffigna, utilizza una chiave a cricchetto, una prolunga, un inserto da 8 mm e una chiave a tubo con calamità incorporata per rimuovere le candele vecchie e inserire le nuove. La Peugeot 308 ha un motore a tre cilindri e tre candele, che sono raggiungibili dopo aver rimosso la copertura di plastica o moquette fissata con quattro automatici.

2. Rimozione delle candele vecchie e inserimento di quelle nuove

Per rimuovere le candele, il presentatore mostra come liberare il connettore elettrico dalla bobina e utilizzare la chiave a cricchetto con l'inserto da 8 mm per liberare la bobina e la candela. Grazie alla calamità incorporata nella chiave a tubo, è possibile estrarre la candela usata senza paura che cada nel motore. Dopo aver inserito la nuova candela e stretta a dovere, si rimette il cappuccio di gomma con la sua bobina e si fissa con l'inserto da 8 mm.

3. Raccomandazioni per il serraggio e l'inserimento dei connettori elettrici

Il presentatore raccomanda di controllare il serraggio dei dadini delle bobine e di inserire il connettore elettrico sulla bobina spingendolo all'interno e facendo clic sulla bolletta. Dopo aver ripetuto le stesse operazioni per i restanti due cilindri, si ripone il coperchio sulla testata del motore e si chiude il cofano. Prima di andare a provare la vettura su strada, è bene controllare i serraggi di tutto quanto e i connettori ben inseriti.

4. Utilità del video come guida dettagliata per la sostituzione delle candele sulla Peugeot 308

Il video è utile per chi vuole sostituire le candele sulla propria Peugeot 308. Il presentatore fornisce una guida dettagliata e mostra le operazioni passo dopo passo, utilizzando gli strumenti necessari per eseguire il lavoro. Il video è diviso in quattro paragrafi, che descrivono le varie fasi del processo di sostituzione delle candele.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video