Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 308
  6. : La sostituzione delle candele in una Peugeot 308 2 1.6 THP

Peugeot 308 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 308 MK 2, T9 - Anni 2013-2021
Parte: Candele
Operazione: La sostituzione delle candele in una Peugeot 308 2 1.6 THP

In questo video tutorial possiamo vedere come è possibile eseguire la sostituzione delle candele in una Peugeot 308 2 1.6 THP: salire a bordo della vettura, spegnere l'auto e tirare il freno a mano; sollevare il cofano motore e metterlo in sicurezza con apposita asticella. Ora devi rimuovere le bobine per accedere alle candele, quindi disconnetti l'alimentazione elettrica delle bobine, successivamente rimuovi delicatamente le bobine; a questo punto devi svitare le candele, per fare questo usa una chiave a bussola da 14 con prolunga, sblocca le candele e poi finisci a mano di svitarle. Una volta svitate tutte le candele, devi rimuoverle dalla loro sede e poi installa le nuove candele (utilizza una chiave dinamometrica e segui le indicazioni del costruttore per stringerle). Rimonta le bobine (sentirai un clac quando si incastra). Riconnetti il terminale elettrico.

Inserito il 25 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Preparazione per la sostituzione delle candele

Il tutorial mostra come sostituire le candele in una Peugeot 308 2 1.6 THP. Innanzitutto, bisogna salire a bordo della vettura, spegnerla e tirare il freno a mano. Successivamente, si deve sollevare il cofano motore e metterlo in sicurezza con un'apposita asticella. A questo punto, è necessario rimuovere le bobine per accedere alle candele. Per fare ciò, si deve disconnettere l'alimentazione elettrica delle bobine e rimuoverle delicatamente.

2. Rimozione e installazione delle candele

Una volta rimosse le bobine, si può svitare le candele utilizzando una chiave a bussola da 14 con prolunga. Dopo aver sbloccato le candele, bisogna finire di svitarle a mano. Una volta rimosse tutte le candele, si devono rimuovere dalla loro sede e installare le nuove candele. È importante utilizzare una chiave dinamometrica e seguire le indicazioni del costruttore per stringerle.

3. Montaggio delle bobine e ricollegamento dell'alimentazione elettrica

Una volta installate le nuove candele, si deve rimontare le bobine. Si sentirà un clac quando si incastrano correttamente. Infine, è necessario ricollegare l'alimentazione elettrica delle bobine. È possibile trovare le candele "Bolk" utilizzate nel tutorial solo sul sito di Mister Auto e nel link nella descrizione. È importante seguire attentamente le istruzioni e guardare la guida "come bloccare una candela di accensione" prima di realizzare questa operazione.

4. Sintesi dei passaggi per la sostituzione delle candele

In conclusione, la sostituzione delle candele in una Peugeot 308 2 1.6 THP può essere eseguita seguendo alcuni semplici passaggi. È importante prestare attenzione alle istruzioni e utilizzare gli strumenti giusti per evitare danni alla vettura. È possibile trovare i pezzi e i prodotti Bolk utilizzati nel video sul sito di Mister Auto e nel link nella descrizione. Con un po' di pazienza e attenzione, si può eseguire questa operazione senza problemi.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video