Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 308
  6. : Come sostituire le candele nella Peugeot 308

Peugeot 308 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 308 MK 1, T7 - Anni 2007-2014
Parte: Candele
Operazione: Come sostituire le candele nella Peugeot 308

Nel video di oggi vediamo come sostituire le candele nella Peugeot 308. Consigliamo ovviamente di agire a motore freddo in maniera tale da evitare spiacevoli inconvenienti. Per prima cosa apriamo il cofano motore tirando l'apposita leva posta all'interno dell'abitacolo. Procediamo ora con la rimozione della copertura in plastica (se presente) e poi, con l'apposita chiave estraiamo le candele esauste dal motore. Sostituiamole con delle unità di medesima tipologia e procediamo a ritroso per terminare il lavoro. Operazione completata. Come avete visto si è trattato di un lavoro semplice e veloce.

Inserito il 3 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione: sostituire le candele nella Peugeot 308

Il video di oggi mostra come sostituire le candele nella Peugeot 308 in modo semplice e veloce. Prima di iniziare, è importante agire a motore freddo per evitare inconvenienti. Per prima cosa, bisogna aprire il cofano motore tirando l'apposita leva posta all'interno dell'abitacolo. Successivamente, si procede con la rimozione della copertura in plastica (se presente) e con l'estrazione delle candele esauste dal motore.

2. Rimozione delle candele esauste

Per rimuovere le candele, è necessario scollegare le spine della bobina di accensione e utilizzare l'estrattore per bobine. Una volta rimossa la bobina, è importante pulire lo sporco e i detriti dall'interno dell'alloggiamento della candela. Successivamente, si può procedere con la rimozione delle candele esauste utilizzando la chiave a bussola per candele 12 punte n. 14 e un magnete telescopico.

3. Installazione delle nuove candele

Per installare le nuove candele, è importante applicare uno strato sottile di lubrificante antigrippaggio per alte temperature alle filettature delle candele nuove. Successivamente, si possono installare le candele nuove nelle loro sedi di montaggio e avvitarle con la chiave a bussola per candele 12 punte n. 14. È importante non serrare le candele con forza eccessiva per evitare di danneggiare la filettatura.

4. Installazione della bobina di accensione

Infine, si può procedere con l'installazione della bobina di accensione nell'alloggiamento della candela. È importante assicurarsi di sentire un clic indicante che si trova installato saldamente. Inoltre, è consigliabile applicare un poco di pasta dielettrica al connettore della bobina di accensione per proteggere i contatti dalla corrosione e dall'ossidazione e abbassare la resistenza di contatto. Infine, si può serrare il connettore e completare l'operazione.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video