Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 206
  6. : Sostituzione filtro benzina su Peugeot 206

Peugeot 206 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 206 MK 1 - Anni 1998-2012
Parte: Filtro Benzina
Operazione: Sostituzione filtro benzina su Peugeot 206

Sostituzione del filtro benzina su Peugeot 206 da se? Vediamo come smontarlo. Solleviamo l'auto su un ponte a colonna; con cacciavite rimuoviamo la fascetta di serraggio tonda posta attorno al filtro (sconnettiamo i cavetti e i vari tubi dal filtro) e rimuoviamola dal sotto scocca. Una volta smontato il filtro, rimuoviamolo dall'autovettura (sostituiamolo con un nuovo filtro). Montiamo il filtro della benzina nuovo (colleghiamo tubi e cavetti) e serriamo la fascetta al filtro stesso. Dopo aver controllato il perfetto collegamento dei tubi di circolo e dei morsetti dell'alimentazione possiamo portare l'auto a terra.

Inserito il 30 Aprile 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Processo di sostituzione del filtro benzina su Peugeot 206

Il processo di sostituzione del filtro benzina su una Peugeot 206 può essere eseguito da soli. Per prima cosa, è necessario sollevare l'auto su un ponte a colonna e rimuovere la fascetta di serraggio che circonda il vecchio filtro. Successivamente, il vecchio filtro può essere rimosso e sostituito con uno nuovo, collegando i tubi e i cavetti. Una volta controllato il collegamento dei tubi e dei morsetti dell'alimentazione, l'auto può essere riportata a terra.

2. Strumenti necessari per la sostituzione del filtro benzina

Per eseguire la sostituzione del filtro benzina, sono necessari alcuni strumenti, tra cui uno spray detergente multiuso, pinze per tubi del carburante, una leva a piede e un contenitore per i liquidi. Prima di iniziare il processo, è importante aprire la portiera del serbatoio del carburante e svitare il tappo del serbatoio. Inoltre, è necessario sollevare l'auto e preparare un contenitore per i liquidi.

3. Importanza della pulizia dei fissaggi delle linee di alimentazione del carburante

Durante il processo di sostituzione del filtro benzina, è importante prestare attenzione alla pulizia dei fissaggi delle linee di alimentazione del carburante. Ciò può essere fatto utilizzando uno spray detergente multiuso. Inoltre, è necessario staccare le linee di alimentazione del carburante dal corpo dell'auto e rimuovere il vecchio filtro. Una volta installato il nuovo filtro, è importante collegare nuovamente le linee di alimentazione del carburante e controllare il loro collegamento.

4. Controlli da eseguire prima di riportare l'auto a terra dopo la sostituzione del filtro benzina

Prima di riportare l'auto a terra, è importante serrare la fascetta di serraggio attorno al nuovo filtro e controllare il collegamento dei tubi di circolo e dei morsetti dell'alimentazione. Inoltre, prima di avviare l'auto, è importante attivare la pompa del carburante accendendo e spegnendo l'ignizione più volte. Infine, è importante far funzionare l'auto per alcuni minuti per verificare che il nuovo filtro funzioni correttamente.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video