Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. Rcz
  6. : Sostituzione liquido di raffreddamento su Peugeot Rcz

Peugeot Rcz - Video Tutorial

Modello: Peugeot Rcz MK 1 - Anni 2010-2015
Parte: Liquido Antigelo
Operazione: Sostituzione liquido di raffreddamento su Peugeot Rcz

Come sostituire il liquido di raffreddamento su una Rcz? Vediamo come fare. Sconnettiamo/apriamo con chiave a bussola il manicotto del radiatore nella parte inferiore, facciamo defluire il liquido in un contenitore. Effettuiamo il lavaggio dell'impianto di raffreddamento con apposito liquido: eseguiamo questo procedimento fino alla completa pulizia dei tubi e del radiatore. Avvitiamo i perni di serraggio sotto al radiatore. Rabbocchiamo con il nuovo liquido di refrigerazione la vaschetta di contenimento. Accendiamo il motore ed effettuiamo il test di funzionamento del circuito di raffreddamento.

Inserito il 12 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. L'importanza del liquido di raffreddamento per la salute del motore

Il video mostra come sostituire il liquido di raffreddamento su una Rcz. Č importante mantenere il liquido fresco per evitare il surriscaldamento del motore e proteggere i componenti del sistema di raffreddamento. Il tipo di liquido di raffreddamento dipende dal colore richiesto dalla macchina e dallo specifico chimico necessario. Nel video viene utilizzato un liquido di raffreddamento rosa rosso misto al 50% con acqua distillata.

2. Gli strumenti e i materiali necessari per sostituire il liquido di raffreddamento

Per sostituire il liquido di raffreddamento, sono necessari alcuni strumenti come un secchio, cacciaviti, una chiave a bussola e guanti protettivi. Inoltre, sono necessari circa nove litri di acqua distillata e tre litri di liquido di raffreddamento. Per svuotare il vecchio liquido, č necessario rimuovere i pannelli di plastica e aprire il tappo del radiatore o del serbatoio di espansione. Una volta svuotato, si riempie il sistema con acqua distillata e si avvia il motore per far circolare l'acqua e pulire il sistema.

3. Il processo di sostituzione del liquido di raffreddamento passo dopo passo

Dopo aver svuotato l'acqua distillata, si riempie il sistema con il nuovo liquido di raffreddamento al 50% con acqua distillata. Si avvia il motore e si fa circolare il liquido per far uscire eventuali bolle d'aria. Potrebbe essere necessario aggiungere piů liquido di raffreddamento dopo aver fatto uscire tutte le bolle d'aria. Infine, č importante portare il vecchio liquido di raffreddamento in un centro di riciclaggio.

4. L'importanza di seguire le istruzioni specifiche e di riciclare il vecchio liquido di raffreddamento

In conclusione, sostituire il liquido di raffreddamento č un'operazione importante per mantenere il motore in buone condizioni. Č necessario seguire le istruzioni specifiche per il tipo di macchina e utilizzare gli strumenti e i materiali adatti. Inoltre, č importante portare il vecchio liquido di raffreddamento in un centro di riciclaggio.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video