Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 307
  6. : Sostituzione della plafoniera abitacolo nella Peugeot 307.

Peugeot 307 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 307 MK 1 - Anni 2001-2009
Parte: Lampadina Plafoniera Luci Abitacolo
Operazione: Sostituzione della plafoniera abitacolo nella Peugeot 307.

Come al solito, prima di ogni operazione di manutenzione da eseguire su un'automobile, sistemiamo l'auto, cioè la nostra Peugeot 307, sul ponte oppure su un piano in maniera da poterci lavorare sopra in condizioni di sicurezza e stabilità. A questo punto, utilizzando un piccolo piede di porco (in plastica oppure in metallo), rimuoviamo la parte, in plastica trasparente, della plafoniera anteriore. In questo modo, abbiamo accesso alla lampadina che possiamo, così, sostituire. Stesso procedimento dobbiamo seguire per la sostituzione della lampadina nella plafoniera nella parte posteriore dell'abitacolo. Per togliere l'intero blocco della plafoniera posteriore, basta, utilizzando un semplice cacciavite, fare leva sui 2 perni che l'incastrano ed estrarla, così, dalla sua sede. Per estrarre la plafoniera anteriore, basta tirare fuori, dalla sede, leggermente la cornice, con le dita sblocchiamo i 2 perni e, così, estraiamo il blocco. Per estrarre, anche, la cornice, svitiamo la vite centrale e sblocchiamo le clips.

Inserito il 10 Novembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione della plafoniera e della cornice su una Peugeot 307

Il video mostra come rimuovere l'interfaccia della luce su una Peugeot 307. Prima di iniziare, l'autore posiziona l'auto in modo sicuro e stabile. Per rimuovere la lampadina anteriore, viene utilizzato un piede di porco per rimuovere la parte in plastica trasparente della plafoniera. Per la plafoniera posteriore, invece, viene utilizzato un cacciavite per rimuovere i perni che la tengono in posizione. Per rimuovere la cornice, viene svitata la vite centrale e sbloccate le clips.

2. Esame dell'interfaccia della luce anteriore

L'autore inizia a esaminare l'interfaccia della luce anteriore e cerca di capire come rimuoverla. Non trovando informazioni online, decide di provare a rimuoverla da solo. Dopo aver esaminato l'interno dell'interfaccia, si rende conto che è probabilmente un sistema di clip, ma teme di danneggiare l'auto se usa troppa forza. Decide quindi di esaminare l'interfaccia posteriore per capire come rimuoverla.

3. Rimozione dell'interfaccia della luce posteriore

Dopo aver esaminato l'interfaccia posteriore, l'autore capisce come rimuoverla. Utilizzando un piccolo attrezzo, riesce a rimuovere l'interfaccia senza danneggiare l'auto. L'autore sottolinea l'importanza di non tirare dalla parte dove ci sono i cavi e di rimuovere le clip correttamente. L'interfaccia viene rimossa e l'autore mostra come sono fatti i clip che tengono l'interfaccia in posizione.

4. Rimozione dell'interfaccia della luce anteriore

L'autore passa poi all'interfaccia della luce anteriore e si rende conto che c'è un bullone che tiene l'interfaccia in posizione. Dopo aver rimosso il bullone, l'autore rimuove l'interfaccia con facilità. Mostra poi come sono fatti i clip che tengono l'interfaccia in posizione e sottolinea l'importanza di non tirare dalla parte dove ci sono i cavi. L'autore conclude il video invitando gli spettatori a iscriversi al suo canale per ulteriori video sulla Peugeot 307.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video