Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 207
  6. : Sostituzione pastiglie freni anteriori Peugeto 207

Peugeot 207 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 207 MK 1 - Anni 2006-2015
Parte: Pasticche Freni
Operazione: Sostituzione pastiglie freni anteriori Peugeto 207

In questo video tutorial vedremo come sostituire le pastiglie dei freni anteriori di una Peugeot 207. Come prima cosa andiamo a sollevare la vettura, andando a rimuovere la ruota anteriore svitando i bulloni. Dopodiché cerchiamo con un giravite di far leva all'interno della pinza, in modo da far rientrare il pistoncino idraulico: svitare quindi i bulloni della pinza del freno ed estrarre la pinza, rimuovendo le vecchie pastiglie del freno. Pulire la zona dai residui e cerchiamo di far rientrare il piů possibile il pistone idraulico e rimontiamo le nuove pastiglie, come illustrato nel video tutorial!

Inserito il 12 Novembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle pastiglie dei freni anteriori di una Peugeot 207

Il video tutorial mostra come sostituire le pastiglie dei freni anteriori di una Peugeot 207. Inizialmente, č necessario sollevare la vettura e rimuovere la ruota anteriore svitando i bulloni. Successivamente, con l'aiuto di un giravite, si deve far rientrare il pistoncino idraulico all'interno della pinza e svitare i bulloni della pinza del freno per estrarla e rimuovere le vecchie pastiglie del freno. La zona deve essere pulita dai residui e il pistone idraulico deve essere riportato nella posizione di partenza. Infine, si possono montare le nuove pastiglie.

2. Sollevamento della vettura e rimozione delle ruote

Per eseguire la sostituzione delle pastiglie dei freni anteriori, č necessario sollevare la vettura e rimuovere le ruote. Una volta sollevata la vettura, si deve svitare lo stud bolt delle ruote anteriori e alzare la parte anteriore del veicolo. Successivamente, si possono rimuovere le ruote e accedere all'area necessaria per la sostituzione delle pastiglie.

3. Rimozione delle vecchie pastiglie e pulizia dell'area

Per rimuovere le pastiglie dei freni anteriori, si deve inserire un cacciavite nella pinza e far rientrare il pistoncino idraulico. Successivamente, si deve svitare il bullone della pinza del freno e rimuovere le vecchie pastiglie. La zona deve essere pulita dai residui e il pistoncino idraulico deve essere riportato nella posizione di partenza. Infine, si possono montare le nuove pastiglie.

4. Montaggio delle nuove pastiglie e rimontaggio della pinza del freno e delle ruote

Dopo aver montato le nuove pastiglie dei freni anteriori, č necessario rimontare la pinza del freno e le ruote. Si deve quindi abbassare la vettura e avviare il motore. Prima di utilizzare il veicolo, č importante pompare il pedale del freno alcune volte per far aderire le nuove pastiglie e guidare con cautela per i primi 50 chilometri per evitare di immobilizzare le nuove pastiglie.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video