Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 308
  6. : Reset service Peugeot 2008, 3008, 208

Peugeot 308 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 308 MK 1, T7 - Anni 2007-2014
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Reset service Peugeot 2008, 3008, 208

Oggi vedremo, in questo video tutorial, come resettare la spia del service della manutenzione ordinaria del cambio dell'olio su vari modelli del gruppo Peugeot, in particolare per la 308, la 3008 e la 208. Come prima cosa andiamo ad accendere il quadro e premiamo il tasto che troviamo sul cruscotto: quindi premiamo il pulsante e teniamolo premuto fino a quando si effettua il conto alla rovescia; dopo rilasciare il pulsante e spegnere il quadro d'accensione. Riaccendiamo e verifichiamo che la nostra spia del service si sia effettivamente resettata (altri 30.000 chilometri percorribili o 12 mesi di service).

Inserito il 22 Novembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare la spia del service della manutenzione ordinaria del cambio dell'olio su vari modelli del gruppo Peugeot

Il video tutorial mostra come resettare la spia del service della manutenzione ordinaria del cambio dell'olio su vari modelli del gruppo Peugeot, come la 308, la 3008 e la 208. Inizialmente, è necessario accendere il quadro e premere il tasto sul cruscotto. Successivamente, si deve tenere premuto il pulsante fino a quando si effettua il conto alla rovescia, poi rilasciarlo e spegnere il quadro d'accensione. Dopo aver riavviato, si verifica che la spia del service si sia effettivamente resettata, indicando altri 30.000 chilometri percorribili o 12 mesi di service.

2. Cosa fare quando appare la scritta "service" sul display centrale e sulla conta chilometri

Il video prosegue mostrando cosa fare quando appare la scritta "service" sul display centrale e sulla conta chilometri. In questo caso, è scattato il contatore della manutenzione, ma non c'è da preoccuparsi. Per resettare il service, basta premere il pulsante sul cruscotto. Premendo il pulsante di destra, si ottiene l'informazione di quanti chilometri si è superato il service, mentre con quello di sinistra si verifica se ci sono allarmi presenti nell'auto.

3. Come effettuare il reset del service

Il tutorial prosegue spiegando come effettuare il reset del service. Si deve tenere premuto il pulsante di destra del cruscotto e premere il tasto d'avviamento. Parte un countdown di 10 secondi e quando arriva a zero, si spegne anche la spia del service sul quadrante di sinistra. In questo modo, si è andati a resettare il service di 30.000 km o 12 mesi. Infine, premendo il pulsante di destra, si verifica se l'operazione è andata a buon fine.

4. Conclusioni sul video tutorial

In conclusione, il video tutorial è stato utile per mostrare come resettare la spia del service della manutenzione ordinaria del cambio dell'olio su vari modelli del gruppo Peugeot. Il procedimento è semplice e può essere effettuato seguendo pochi passaggi. In questo modo, si può evitare di dover portare l'auto in officina per effettuare il reset del service.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video