Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 206
  6. : Come smontare la ruota di scorta in una Peugeot 206

Peugeot 206 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 206 MK 1 - Anni 1998-2012
Parte: Ruota
Operazione: Come smontare la ruota di scorta in una Peugeot 206

Questo video vi spiegherà come smontare la ruota di scorta in una Peugeot 206, che si trova esattamente sotto il cofano posteriore. A prima vista, la posizione del ricambio potrà farvi sembrare troppo complicata l'operazione di smontaggio che, in realtà, è molto semplice e rapido. Aprendo il bagagliaio, troverete una grossa vite sotto la copertura in tessuto, che dovrete svitare con l'aiuto dello strumento adatto, girandolo in senso antiorario per circa 15 - 20 volte. Una volta fatto questo, dovrete sganciare la struttura che trattiene la ruota di scorta per poterla facilmente estrarre e rimuovere. In pochi minuti avrete fatto tutto!

Inserito il 24 Novembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare la ruota di scorta in una Peugeot 206

Il video spiega come smontare la ruota di scorta in una Peugeot 206. La ruota di scorta si trova sotto il cofano posteriore. Per accedere ad essa, bisogna aprire il bagagliaio e svitare una grossa vite sotto la copertura in tessuto. Una volta svitata la vite, bisogna sganciare la struttura che trattiene la ruota di scorta per poterla facilmente estrarre e rimuovere.

2. Lo strumento adatto per svitare la vite e come estrarre la ruota di scorta

Lo strumento adatto per svitare la vite è un'asta con due estremità, una per svitare i dadi della ruota e l'altra per sbloccare la ruota di scorta. La ruota di scorta è contenuta in una struttura metallica per evitare che cada durante la guida. Per estrarla, bisogna sganciare la struttura che la trattiene e poi sollevare la ruota.

3. Come sbloccare la ruota di scorta

Per sbloccare la ruota di scorta, bisogna girare la vite in senso antiorario per circa 15-20 volte. Non bisogna svitare completamente la vite, ma solo abbastanza da poter sollevare la struttura che trattiene la ruota di scorta. Una volta che la struttura è stata sganciata, la ruota di scorta può essere facilmente estratta e rimossa.

4. Come rimuovere la struttura che trattiene il cric e la chiave a croce

Dopo aver estratto la ruota di scorta, bisogna rimuovere la struttura che trattiene il cric e la chiave a croce. La struttura è composta da due parti che si bloccano insieme. Bisogna premere le due estremità della struttura per sbloccarla e rimuoverla. All'interno della struttura si trova un cric e una chiave a croce.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video