Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 206
  6. : Dove si trova la ruota di scorta della Peugeot 206?

Peugeot 206 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 206 MK 1 - Anni 1998-2012
Parte: Ruota
Operazione: Dove si trova la ruota di scorta della Peugeot 206?

La ruota di scorta della Peugeot 206 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli del veicolo: questa sarà accessibile andando a sollevare la moquette posizionata alla base del bagagliaio. Sollevando la moquette, sarà possibile individuare una serratura, all'interno della quale bisognerà inserire la chiave apposita che permetterà alla ruota di scendere dal pianale. Una volta che la ruota sarà quindi stata rimossa dal suo alloggiamento, sarà possibile utilizzarla per eseguire una sostituzione; al termine si potrà riporre la ruota rimossa all'interno del bagagliaio.

Inserito il 10 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Posizionamento e accesso alla ruota di scorta della Peugeot 206

La ruota di scorta della Peugeot 206 è posizionata nel vano portabagagli inferiore dell'auto. Per accedervi, è necessario sollevare la moquette nella parte bassa del bagagliaio e utilizzare la chiave corretta per sbloccare la serratura. Dopo aver rimosso la ruota dal suo alloggiamento, è possibile utilizzarla per sostituire una ruota danneggiata. Una volta completata la sostituzione, la ruota di scorta può essere riposta nel bagagliaio.

2. Istruzioni dettagliate e video passo-passo per la sostituzione della ruota di scorta

Un video passo-passo gratuito fornito da Hanes fornisce istruzioni dettagliate su come eseguire questa operazione. È possibile accedere a ulteriori 200 procedure per il veicolo acquistando il manuale completo online su hanes.com. Prima di iniziare, è importante applicare completamente il freno a mano e sfilare la chiave per le ruote dal suo supporto nel vano bagagli posteriore.

3. Sblocco della serratura e rimozione della ruota di scorta

Dopo aver sollevato la moquette, si può individuare la serratura e utilizzare la chiave appropriata per sbloccarla. In questo modo, la ruota di scorta può essere rimossa dal suo alloggiamento. È importante utilizzare l'adattatore speciale per le chiavi anti-furto, se necessario, per allentare i bulloni delle ruote. Una volta che la ruota danneggiata è stata rimossa, è possibile posizionare la ruota di scorta sul mozzo e stringere leggermente i bulloni di fissaggio. Al termine, la ruota di scorta può essere riposta nel bagagliaio.

4. Importanza di stringere saldamente i bulloni delle ruote e riporre gli strumenti nel vano bagagli

Infine, è necessario assicurarsi di stringere saldamente i bulloni delle ruote nel momento in cui si ha l'opportunità di farlo, seguendo la coppia di serraggio specificata. È inoltre importante rimuovere il bloccaruota e riporre la chiave per le ruote, il supporto del cric, il coprimozzo e il bloccaruota nel vano bagagli. Infine, la ruota di scorta può essere posizionata nel supporto e fissata saldamente.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video