Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. Partner Tepee
  6. : Sostituzione olio del cambio Peugeot Partner - Citroen Berlingo

Peugeot Partner Tepee - Video Tutorial

Modello: Peugeot Partner Tepee B9 - Anni 2008-2018
Parte: Olio Del Cambio
Operazione: Sostituzione olio del cambio Peugeot Partner - Citroen Berlingo

Vediamo in questo video come sostituire l'olio della trasmissione di una Peugeot Partner, ma anche sulla Citroen Berlingo. Per prima cosa solleviamo la vettura dal lato sinistro e andiamo a rimuovere la ruota anteriore sinistra, svitando i bulloni; dopodiché svitiamo il bullone di sfogo dell'olio del cambio e facciamolo fuoriuscire per una decina di minuti, come illustrato nel video. A questo punto rimettiamo il bullone e andiamo a rimuovere il tappo di carico dell'olio del cambio, che troviamo accanto al semiasse; non ci resta che versare il nuovo olio e riempire fino a livello (indicato da manuale).

Inserito il 8 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire l'olio della trasmissione su una Peugeot Partner o una Citroen Berlingo

Il video mostra come sostituire l'olio della trasmissione di una Peugeot Partner o di una Citroen Berlingo. Per iniziare, si solleva la macchina dal lato sinistro e si rimuove la ruota anteriore sinistra. Successivamente, si svita il bullone di sfogo dell'olio del cambio e si fa fuoriuscire l'olio per una decina di minuti. Si rimette il bullone e si rimuove il tappo di carico dell'olio del cambio accanto al semiasse. Infine, si versa il nuovo olio e si riempie fino al livello indicato dal manuale.

2. Il padre del presentatore acquista una nuova Peugeot Partner e il presentatore mostra come sostituire l'olio della trasmissione

Il padre del presentatore ha acquistato una nuova Peugeot Partner e il presentatore mostra come sostituire l'olio della trasmissione. Si rimuove la ruota anteriore sinistra per accedere alla trasmissione e si individuano il punto di riempimento e il punto di scarico dell'olio. Si svita il bullone di scarico e si fa fuoriuscire l'olio per alcuni minuti. Si riavvita il bullone e si riempie la trasmissione con il nuovo olio.

3. Tutorial su come cambiare l'olio della trasmissione su una Peugeot Partner

Il presentatore mostra come cambiare l'olio della trasmissione su una Peugeot Partner. Si rimuove la ruota anteriore sinistra per accedere alla trasmissione e si individuano il punto di riempimento e il punto di scarico dell'olio. Si svita il bullone di scarico e si fa fuoriuscire l'olio per alcuni minuti. Si riavvita il bullone e si riempie la trasmissione con il nuovo olio.

4. Guida passo-passo per sostituire l'olio della trasmissione su una Peugeot Partner

Il presentatore mostra come sostituire l'olio della trasmissione su una Peugeot Partner. Si rimuove la ruota anteriore sinistra per accedere alla trasmissione e si individuano il punto di riempimento e il punto di scarico dell'olio. Si svita il bullone di scarico e si fa fuoriuscire l'olio per alcuni minuti. Si riavvita il bullone e si riempie la trasmissione con il nuovo olio. Alla fine, si rimette la ruota anteriore sinistra e si completa il lavoro.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video