Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 307
  6. : Smontaggio faro anteriore Peugeot 307 - 307 SW

Peugeot 307 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 307 MK 1 - Anni 2001-2009
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Smontaggio faro anteriore Peugeot 307 - 307 SW

Vediamo come smontare e sostituire il faro anteriore e le sue lampadine su una Peugeot 307 e 307 SW. Come prima cosa apriamo il cofano motore della nostra auto e rimuoviamo le clips di plastica che troviamo sulla plancia superiore del paraurti, utilizzando una leva; dopodiché procediamo allo stesso modo rimuovendo anche quelle che troviamo sui parafanghi, come illustrato nel video. Successivamente rimuoviamo l'aggancio al di sotto del faro anteriore e rimuoviamo il paraurti; svitiamo le viti del fanale e togliamo quest'ultimo, scollegando il connettore elettrico delle lampadine. Applicare il procedimento inverso per il rimontaggio!

Inserito il 22 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio e sostituzione del faro anteriore su una Peugeot 307

Il video mostra come smontare e sostituire il faro anteriore e le sue lampadine su una Peugeot 307 e 307 SW. Per prima cosa, è necessario aprire il cofano motore e rimuovere le clips di plastica sulla plancia superiore del paraurti e sui parafanghi. Successivamente, occorre rimuovere l'aggancio sotto il faro anteriore e il paraurti, svitare le viti del fanale e scollegare il connettore elettrico delle lampadine.

2. Rimontaggio del faro anteriore dopo la sostituzione

Per rimontare il faro anteriore, si deve seguire il procedimento inverso: posizionare il nuovo faro e avvitare le viti, ricollegare il connettore elettrico, rimettere il paraurti al suo posto e infine riavvitare tutte le clips e i bulloni precedentemente rimossi.

3. Precauzioni da prendere durante la rimozione del paraurti

Durante la rimozione del paraurti, è necessario fare attenzione a non danneggiare la vernice e a rimuovere con cura i vari pin di fissaggio. Inoltre, è importante prestare attenzione alle clip di plastica che tengono il paraurti in posizione, in quanto possono rompersi facilmente.

4. Consigli utili per la sostituzione del faro anteriore

Il video fornisce anche alcuni consigli utili, come l'utilizzo di un cacciavite piatto per rimuovere il connettore elettrico del faro anteriore e la modifica di un attrezzo per sbloccare le clip di plastica. Alla fine del video, viene anche mostrato come riparare una clip rotta con un piccolo pezzo di plastica e della colla.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video