Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 3008
  6. : Come sostituire la sacca di cerina di una Peugeot 3008

Peugeot 3008 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 3008 MK 1, T84 - Anni 2009-2016
Operazione: Come sostituire la sacca di cerina di una Peugeot 3008

Prima di poter iniziare, dovremo andare ad attivare il freno di stazionamento ed inserire la prima marcia della nostra Peugeot 3008. Iniziamo quindi andando a sollevare la macchina. Così facendo avremo raggiunto la piastra inferiore che protegge la sacca di cerina. Procediamo andando a svitare e rimuovere le viti che fissano la piastra, per poi rimuovere la piastra stessa. Fatto ciò, dovremo disincastrare e rimuovere la barra che tiene in posizione l'alloggiamento della sacca di cerina. A questo punto, potremo rimuovere l'alloggiamento, ed avremo raggiunto la sacca di cerina, che dovremo andare a rimuovere, semplicemente disconnettendo i relativi manicotti, ed avremo terminato lo smontaggio. Per montare la sacca di cerina nuova e richiudere il tutto, non dovremo far altro se non ripetere questo procedimento al contrario, e la sostituzione sarà conclusa.

Inserito il 7 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la borsa del liquido additivo in una Peugeot 3008

Il video mostra come sostituire la borsa del liquido additivo in una Peugeot 3008. Prima di iniziare, è necessario sollevare l'auto e rimuovere la piastra inferiore che protegge la sacca di cerina. Successivamente, bisogna disincastrare e rimuovere la barra che tiene in posizione l'alloggiamento della sacca di cerina per poter rimuovere la sacca stessa. Dopo aver sostituito la vecchia sacca con una nuova, si deve ripetere il procedimento al contrario per rimontare tutto.

2. Rimozione del depósito della sacca di cerina

Per rimuovere il depósito della sacca di cerina, basta rimuovere il fleje con un tornillo di 10 e i tornillos di media volta che tengono il depósito connesso alla borsa di aditivo. Le connessioni rapide del depósito con la borsa di aditivo sono facili da rimuovere e non ci sono problemi. Dopo aver sostituito la vecchia sacca con una nuova, si deve rimontare il tutto, utilizzando le quattro viti di media volta e il fleje.

3. Precauzioni durante la sostituzione della borsa di aditivo

La sostituzione della borsa di aditivo richiede l'uso di guanti protettivi per sostanze chimiche. È importante non mescolare mai i diversi tipi di liquidi additivi, ma poiché le borse sono indipendenti, è possibile utilizzare diverse marche. Nel video, viene utilizzata una borsa Powerflex.

4. Rimontaggio del depósito

Per rimontare il depósito, è necessario utilizzare una chiave a carraca da 10 e un prolungatore per raggiungere i quattro tornelli. Dopo averli avvitati con le mani, si devono stringere con la chiave a carraca. Infine, si deve rimontare il fleje con la tuerca e la protezione di plastica per evitare danni.

5. Sostituzione della borsa del liquido additivo in modo semplice e veloce

Il video mostra come sostituire la borsa del liquido additivo in modo semplice e veloce. Con pochi strumenti e un po' di destrezza, è possibile sostituire la vecchia sacca con una nuova e rimontare il tutto senza problemi.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video