Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. Expert
  6. : Sostituzione fltro gasolio su Peugeot Expert

Peugeot Expert - Video Tutorial

Modello: Peugeot Expert Mark2, MK 2 - Anni 2008-2016
Parte: Filtro Gasolio
Operazione: Sostituzione fltro gasolio su Peugeot Expert

Aprite il cofano e anteriore e osservate il vano motore. Se siete posizionati di fronte ad esso e quindi siete rivolti verso l'abitacolo, il filtro gasolio si trova alla vostra sinistra. Per sostituirlo dovrete come prima cosa rimuovere il coperchio. Noterete a questo punto che ci sono quattro bulloni torx t30 posti agli angoli, con lo scopo di fissare lo stesso vano filtro gasolio. Per quanto riguarda i cavi, potete solamente scollegare il cablaggio elettrico nero, gli altri non vi creano problemi. Una volta svitati i bulloni, estraete il filtro e gli o-ring e sostituite il tutto. Procedete a ritroso per il montaggio.

Inserito il 2 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Cambio dell'olio e sostituzione dei filtri su una Peugeot Expert

Il video mostra come fare il servizio su una Peugeot Expert, includendo il cambio dell'olio, del filtro del carburante e dell'aria. Il primo passo è stato quello di aprire il cofano e sollevare il coperchio per accedere ai filtri. L'olio era già stato drenato in precedenza, quindi il video passa subito alla sostituzione del filtro del carburante, che si trova a sinistra del vano motore. Per rimuoverlo, è necessario svitare i quattro bulloni torx t30 e scollegare il cablaggio elettrico nero. Dopo aver sostituito il filtro e gli o-ring, si può procedere al montaggio.

2. Sostituzione del filtro dell'aria e del carburante

Successivamente, il video mostra come sostituire il filtro dell'aria, che si trova sotto la scatola dell'aria. Dopo aver rimosso quattro viti a croce, il filtro può essere facilmente sostituito. Successivamente, il video mostra come sostituire l'olio, che richiede di rimuovere il filtro dell'olio con una chiave a tubo da 27 mm. Per accedere al filtro dell'olio, è necessario rimuovere il tubo del turbo e alcuni cavi elettrici. Dopo aver sostituito il filtro dell'olio, l'olio può essere riempito e il livello controllato con la bacchetta.

3. Resettare la spia di manutenzione sul cruscotto

Infine, il video mostra come resettare la spia di manutenzione sul cruscotto. Per farlo, è necessario inserire la chiave nell'accensione, tenere premuto il pulsante sulla destra e girare la chiave fino a quando non si accendono le luci sul cruscotto. Dopo aver tenuto premuto il pulsante per dieci secondi, la spia di manutenzione dovrebbe essere resettata. Il video termina con un saluto e un invito a guardare altri video del canale.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video