Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 207
  6. : Smontaggio del pannello portiera su Peugeot 207

Peugeot 207 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 207 MK 1 - Anni 2006-2015
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Smontaggio del pannello portiera su Peugeot 207

Vogliamo smontare il pannello di copertura della portiera Peugeot 207? Vediamo lo smontaggio del pannello porta. Svitiamo le viti di serraggio poste nella maniglia interna del pannello portiera: rimuoviamo la maniglia con la pulsantiera dell'alzacristalli. Una volta rimosse tutte le viti, con la Leva stacchiamo tutte le clips in plastica che bloccano la portiera. Stacchiamo con le mani il pannello della portiera, sganciamo eventuali morsetti dell'alimentazione e cavo di sgancio. Eseguiamo la manutenzione all'interno della portiera oppure effettuiamo il montaggio del nuovo pannello di copertura.

Inserito il 29 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del pannello di copertura della portiera

Il video mostra come smontare e riparare il pannello di copertura della portiera di una Peugeot 207. Per prima cosa, bisogna svitare le viti di serraggio nella maniglia interna del pannello portiera, rimuovendo la maniglia con la pulsantiera dell'alzacristalli. Successivamente, con una leva, si staccano tutte le clips in plastica che bloccano la portiera e si rimuove il pannello della portiera, sganciando eventuali morsetti dell'alimentazione e cavo di sgancio.

2. Rimontaggio del pannello di copertura della portiera

Una volta effettuata la manutenzione all'interno della portiera o il montaggio del nuovo pannello di copertura, si procede al rimontaggio del pannello. Si inizia posizionando il pannello sulla portiera, cercando di non far cadere le clips in plastica. Si inseriscono i pin e si preme il pannello fino a quando non si sente un clic. Si riposiziona la maniglia interna e si avvita la vite di serraggio. Infine, si controlla che la portiera si chiuda correttamente.

3. Riparazione del problema delle clips che escono

Per riparare il problema delle clips che escono, bisogna procurarsi nuove clips e un cacciavite con l'estremitŕ T20. Si svitano le due viti presenti sulla portiera, si abbassa il finestrino e si stacca il pannello della portiera. Si rimuovono le vecchie clips e si inseriscono le nuove, facendo attenzione a farle aderire bene. Si riposiziona il pannello della portiera, si avvitano le viti e si controlla che la portiera si chiuda correttamente.

4. Consigli per evitare danni durante la riparazione

Č importante fare attenzione durante la riparazione per evitare di danneggiare le clips in plastica o altre parti della portiera. Si consiglia di non esercitare troppa pressione e di controllare che le viti siano avvitate correttamente. Inoltre, č possibile tenere le vecchie clips in buone condizioni per riutilizzarle in futuro.

5. Guida dettagliata per la riparazione della portiera di una Peugeot 207

Il video fornisce una guida dettagliata e facile da seguire per riparare il pannello di copertura della portiera di una Peugeot 207. Seguendo le istruzioni passo dopo passo, č possibile risolvere il problema delle clips che escono in soli cinque minuti e avere una portiera come nuova. Il video č consigliato per chiunque voglia riparare la propria portiera in modo autonomo e risparmiare sui costi di manutenzione.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video