Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 207
  6. : Smontare pannello portiera Peugeot 207

Peugeot 207 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 207 MK 1 - Anni 2006-2015
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Smontare pannello portiera Peugeot 207

Vediamo lo smontaggio del pannello portiera di una Peugeot 207. Apriamo la portiera dell'auto e cominciamo lo smontaggio dei pezzi per rimuovere il pannello di copertura. Svitiamo le viti poste nello spazio della maniglia interna. Rimuoviamo la manovella dell'alzacristalli, svitiamo le viti di serraggio ai lati del pannello porta. Stacchiamo le clips di serraggio dietro il pannello di copertura: con le mani il pannello e sganciamolo dalla portiera (sconnettiamo i cablaggi dell'alimentazione e il cavo dell'apertura). Effettuiamo la manutenzione desiderata all'interno della portiera oppure sostituiamo il pezzo con uno nuovo.

Inserito il 13 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del pannello della portiera anteriore di una Peugeot 207

Il video mostra come smontare il pannello della portiera di una Peugeot 207. Il processo inizia aprendo la portiera dell'auto e rimuovendo le viti poste nello spazio della maniglia interna, la manovella dell'alzacristalli e le viti di serraggio ai lati del pannello porta. Successivamente, si staccano le clips di serraggio dietro il pannello di copertura e si sgancia il pannello dalla portiera, sconnettendo i cablaggi dell'alimentazione e il cavo dell'apertura. In questo modo, è possibile effettuare la manutenzione desiderata all'interno della portiera o sostituire il pezzo con uno nuovo.

2. Smontaggio del pannello della portiera posteriore di una Peugeot 207

Il video prosegue con la dimostrazione dello smontaggio del pannello della portiera posteriore di una Peugeot 207. Si inizia rimuovendo la civetta presente nel lato inferiore del pannello e il segmano della maniglia dell'alzacristalli. Successivamente, si solleva il pannello dalla parte inferiore e si staccano le clips di fissaggio. Una volta smontato il pannello, si può procedere alla sostituzione dei componenti o alla manutenzione della portiera.

3. Rimontaggio del pannello della portiera posteriore di una Peugeot 207

In seguito, il video mostra come rimontare il pannello della portiera posteriore. Si inizia inserendo le clip di fissaggio nella loro posizione e successivamente si posiziona il pannello sulla portiera, ricollegando i cablaggi dell'alimentazione e il cavo dell'apertura. Si riposiziona la civetta e il segmano della maniglia dell'alzacristalli, assicurandosi che il segmano si posizioni correttamente.

4. Consigli utili per il corretto montaggio del pannello della portiera di una Peugeot 207

Infine, il video fornisce alcuni consigli utili per il corretto montaggio del pannello della portiera. Si consiglia di verificare che il segmano della maniglia dell'alzacristalli si posizioni correttamente e di utilizzare una tornavite per posizionare le clip di fissaggio. Una volta completato il montaggio, si può testare il funzionamento della portiera e verificare che il pannello sia stato fissato correttamente.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video