Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 208
  6. : Rabbocco cerina Peugeot 208

Peugeot 208 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 208 MK 1, A9 - Anni 2012-2019
Parte: Filtro Antiparticolato
Operazione: Rabbocco cerina Peugeot 208

La cerina è un additivo contenuto in un apposito serbatoio e viene miscelato con il gasolio direttamente nel serbatoio del carburante. Serve a formare agglomerati di particolato più grandi, favorendo la vita del FAP. Per rabboccare la cerina dovete andare a lavorare sotto il vano motore, per cui alzate l'auto per lavorare comodamente. Ora vi basterà svitare leggermente la clip che tiene in sede il vano del suddetto liquido, come mostrato nel video, e tutto il compartimento uscirà dalla sede. In questo modo potrete sia sostituire la sacca che tutto il meccanismo di iniezione della cerina, nel caso fosse guasto.

Inserito il 30 Luglio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Processo di cambio dell'additivo FAP in un'auto Peugeot 208

Il video mostra il processo per cambiare l'additivo FAP in un'auto Peugeot 208. Il veicolo ha mostrato un codice di errore per un livello troppo basso di additivo FAP, che ha causato l'accensione della luce di servizio. L'additivo FAP viene miscelato direttamente nel serbatoio del carburante per formare agglomerati di particolato più grandi e prolungare la vita del FAP.

2. Posizione e rimozione del vano dell'additivo FAP

Per rabboccare l'additivo FAP, è necessario alzare l'auto per lavorare comodamente sotto il vano motore. Il vano dell'additivo si trova sul lato posteriore destro dell'auto e viene svitato leggermente per rimuoverlo. È possibile sostituire la sacca o l'intero meccanismo di iniezione dell'additivo FAP, se necessario.

3. Opzioni e costi per sostituire l'additivo FAP

Esistono due opzioni per sostituire l'additivo FAP: acquistare l'intero serbatoio con l'acople rapido o acquistare un kit con una manguera per riempire il serbatoio esistente. Il costo del serbatoio completo è di circa 117.000 pesos, mentre il kit per riempire il serbatoio esistente costa circa 65.000 pesos.

4. Numero di parte dell'additivo FAP e reset del sistema

Il video mostra anche il numero di parte dell'additivo FAP, che è il 96 780 33 680. È importante effettuare il reset del sistema dopo aver sostituito l'additivo FAP per mantenere il filtro antiparticolato del FAP pulito. È possibile utilizzare un dispositivo di reset per effettuare questa operazione.

5. Sostituzione del liquido del filtro antiparticolato

Il video mostra il processo di sostituzione del liquido per il filtro antiparticolato di un veicolo. L'operazione può essere eseguita riempiendo l'envase con un liquido, aria o utilizzando una manguera con un accoppiatore rapido. È importante fare attenzione a sigillare correttamente l'accoppiatore e il connettore per evitare perdite. Il processo di sostituzione è relativamente semplice, ma è necessario seguire alcune precauzioni.

6. Installazione dell'aditivo Powerflex per il filtro antiparticolato

Il video mostra anche come installare un nuovo aditivo per il filtro antiparticolato. Questo aditivo, chiamato Powerflex, viene installato utilizzando un accoppiatore rapido e un connettore. È importante sigillare correttamente questi componenti per evitare perdite. L'installazione dell'aditivo è relativamente semplice e richiede solo alcune precauzioni.

7. Reset della spia del filtro antiparticolato

Il video mostra anche come resettare la spia del filtro antiparticolato utilizzando un dispositivo chiamato Launch. Tuttavia, il dispositivo utilizzato nel video è vecchio e non supporta questa funzione per il veicolo in questione. È possibile resettare manualmente la spia del filtro antiparticolato facendo funzionare il veicolo a una certa velocità e RPM per un periodo di tempo specifico.

8. Sostituzione di un componente elettrico nel veicolo

Infine, il video mostra il processo di sostituzione di un componente elettrico nel veicolo. Il componente in questione è una parola che non è stata identificata. Tuttavia, il video mostra che il componente è stato facilmente sostituito. È importante seguire le istruzioni del manuale del veicolo per sostituire correttamente i componenti elettrici.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video