Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. : 205 : Sostituzione ganasce del freno posteriore di una Peugeot 205

Peugeot 205 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 205 MK 1 - Anni 1983-1999
Parte: Tamburi E Ganasce
Operazione: Sostituzione ganasce del freno posteriore di una Peugeot 205

Vediamo come sostituire le pasticche dei freni a tamburo posteriori di una Peugeot 205. Solleviamo l'auto su un ponte a colonna e rimuoviamo la ruota per accedere al tamburo del freno. Una volta rimossa la ruota, svitiamo i perni di blocco della copertura del tamburo con una chiave a bussola, rimuoviamo la stessa dal supporto del mozzo ruota. Smontiamo con una chiave a bussola le ganasce da dentro il tamburo del freno. Montiamo le nuove ganasce nel tamburo dell'auto. Chiudiamo il tamburo del freno e avvitiamo le viti di serraggio. Montiamo la ruota e portiamo l'auto a terra. Testiamo il funzionamento del freno.

Inserito il 10 Maggio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle pasticche dei freni posteriori a tamburo di una Peugeot 205.

Il video mostra come sostituire le pasticche dei freni a tamburo posteriori di una Peugeot 205. L'autore solleva l'auto su un ponte a colonna e rimuove la ruota per accedere al tamburo del freno. Dopo aver rimosso la copertura del tamburo, smonta le ganasce vecchie e monta le nuove. Infine, rimonta tutto e testa il funzionamento del freno.

2. Introduzione alla riparazione dei freni di una Peugeot 205.

L'autore del video mostra la sua Peugeot 205 del 1990 che non viene utilizzata spesso. Il freno posteriore sinistro è in pessime condizioni a causa di una perdita di liquido dei freni. L'autore ha tutte le parti nuove per sostituire quelle vecchie e decide di prendere alcune parti dal suo veicolo di ricambio.

3. Sostituzione del backing plate e della linea dei freni.

Dopo aver smontato il freno posteriore sinistro, l'autore nota che il backing plate è completamente arrugginito a causa della perdita di liquido dei freni. Decide di prendere il backing plate dal veicolo di ricambio se è in buone condizioni, altrimenti dovrà restaurare quello vecchio. L'autore si rende conto che dovrà anche sostituire la linea dei freni.

4. Utilizzo di parti di ricambio per riparare i freni.

L'autore smonta il freno posteriore destro dal veicolo di ricambio e nota che le parti sono in buone condizioni. Decide di utilizzare quelle parti per sostituire quelle vecchie sul suo veicolo principale. Dopo aver smontato tutto, l'autore pulisce le parti e le prepara per la verniciatura.

5. Rimontaggio e test dei freni riparati.

Infine, l'autore rimonta tutto e testa il funzionamento dei freni. Il video mostra come sostituire le pasticche dei freni a tamburo posteriori di una Peugeot 205 in modo dettagliato e completo.

6. Riparazione completa dei freni di una Peugeot 205.

Il video mostra il processo di riparazione dei freni di un veicolo. Il proprietario del veicolo ha acquistato un'altra macchina dello stesso modello per utilizzarla come fonte di parti di ricambio. Ha sostituito molte parti arrugginite con pezzi più nuovi e ha dato loro una pulizia leggera con diesel per farli sembrare nuovi. Ha anche applicato della vernice per proteggerli dalla ruggine.

7. Sostituzione del tamburo dei freni e lubrificazione dei cuscinetti.

Il proprietario ha sostituito il tamburo dei freni con uno in ottime condizioni che ha trovato sulla macchina di ricambio. Ha anche lubrificato i cuscinetti del tamburo con nuova grasso. Ha poi rimontato i freni e ha utilizzato un kit per il sanguinamento dei freni per rimuovere l'aria dal sistema.

8. Test drive per verificare il funzionamento dei freni.

Dopo aver completato il lavoro sui freni, il proprietario ha testato la macchina e ha constatato che i freni funzionavano bene. Ha anche notato che la leva del freno a mano era molto forte. Ha quindi deciso di fare un test drive per verificare che tutto funzionasse correttamente.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video