Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. : 205 : Sostituzione delle pastiglie dei freni anteriori della Peugeot 205

Peugeot 205 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 205 MK 1 - Anni 1983-1999
Parte: Pasticche Freni
Operazione: Sostituzione delle pastiglie dei freni anteriori della Peugeot 205

Vediamo in questa breve e semplice guida come smontare e sostituire le pastiglie dei freni anteriori della Peugeot 205, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Come prima cosa alziamo la vettura e iniziamo a svitare i bulloni della ruota, in modo da rimuoverla; quindi svitiamo le viti della pinza del freno anteriore, rimuovendola dal supporto, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo le vecchie pastiglie, dando una ripulita alla pinza dallo sporco residuo; installiamo quindi le nuove pastiglie dei freni, di ottima qualità, applicando il procedimento inverso per il rimontaggio!

Inserito il 15 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle pastiglie dei freni anteriori della Peugeot 106 1.4

In questo video, viene mostrato come sostituire le pastiglie dei freni anteriori della Peugeot 106 1.4. Il proprietario del veicolo ha notato che le pastiglie erano usurate e mancava il loro sistema di sicurezza. Pertanto, ha deciso di sostituirle da solo. Nel video viene illustrato il processo di smontaggio delle vecchie pastiglie e l'installazione delle nuove. Inoltre, viene dato un consiglio per risparmiare denaro nell'acquisto delle pastiglie.

2. Rimozione della ruota anteriore e della pinza del freno

Il proprietario del veicolo mostra come rimuovere la ruota anteriore e svitare la pinza del freno per rimuovere le vecchie pastiglie. Inoltre, viene spiegato come pulire la pinza dallo sporco residuo prima di installare le nuove pastiglie. Il processo di installazione viene mostrato in dettaglio, con l'uso di un cavo per spingere il pistone della pinza per far spazio alle nuove pastiglie.

3. Consigli per risparmiare denaro nell'acquisto delle pastiglie

Il proprietario del veicolo consiglia di cercare le pastiglie per il modello della pastiglia stessa, anziché per il modello specifico dell'auto, per risparmiare denaro. Inoltre, viene mostrato come il prezzo delle pastiglie varia a seconda del modello di auto. Il proprietario del veicolo suggerisce di cercare le pastiglie per il modello Peugeot 205, che è più economico rispetto al modello Peugeot 106.

4. Sostituzione delle pastiglie dei freni anteriori in modo semplice e veloce

In conclusione, il video mostra come sostituire le pastiglie dei freni anteriori della Peugeot 106 1.4 in modo semplice e veloce. Il proprietario del veicolo spiega il processo passo dopo passo e dà consigli utili per risparmiare denaro nell'acquisto delle pastiglie. Il tono del video è amichevole e invitante, con l'obiettivo di aiutare gli spettatori a risolvere il problema da soli.

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video