Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 107
  6. : Come regolare il cavo della frizione sulla Peugeot 107 - Citroen C1 - Toyota Aygo

Peugeot 107 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 107 MK 1 - Anni 2005-2014
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come regolare il cavo della frizione sulla Peugeot 107 - Citroen C1 - Toyota Aygo

In questo video guida vedremo come poter regolare correttamente il cavo della frizione sulla Peugeot 107, ma anche sulle gemelle Citroen C1 e Toyota Aygo. Innanzitutto apriamo e solleviamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo col rimuovere la nostra batteria, insieme al porta batteria (rimuovendo quindi la staffa); andiamo quindi a localizzare il nostro cavo della frizione e andiamo a ruotare (allentando o stringendo) il registro del cavo, in modo da ottenere il risultato desiderato. Verificare quindi che dopo la regolazione il nostro pedale della frizione non faccia il tipico gioco iniziale.

Inserito il 9 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Regolazione del cavo della frizione sulla Peugeot 107, Citroen C1 e Toyota Aygo

Il video guida mostra come regolare il cavo della frizione sulla Peugeot 107, Citroen C1 e Toyota Aygo. È necessario sollevare il cofano motore e rimuovere la batteria insieme al porta batteria per accedere al cavo della frizione. Una volta individuato il cavo, è possibile ruotare il registro per allentare o stringere il cavo e ottenere il risultato desiderato. Dopo la regolazione, è importante verificare che il pedale della frizione non abbia il tipico gioco iniziale.

2. Livello di regolazione della frizione su Peugeot 107, Citroen C1 e Toyota Aygo

Il video specifica che la Peugeot 107, la Citroen C1 e la Toyota Aygo hanno lo stesso motore e cambio, ma la frizione può essere regolata a differenti livelli. Nel caso del video, la frizione era molto bassa e quasi a contatto con il pavimento. Dopo la regolazione, il cavo della frizione è stato sollevato e il pedale della frizione ha un gioco adeguato.

3. Accesso al cavo della frizione attraverso la rimozione della batteria e del porta batteria

Per regolare il cavo della frizione, è necessario rimuovere la batteria e il porta batteria per accedere al cavo. Il cavo si trova dietro un supporto metallico, dove ci sono due viti e un'altra vite più in basso che si collega al circuito numero 12. Rimuovendo questo supporto metallico, si ha una maggiore accessibilità al cavo della frizione.

4. Regolazione del cavo della frizione attraverso il registro

Il cavo della frizione può essere regolato ruotando il registro. Se si ruota in un senso, il cavo viene allentato, mentre se si ruota nell'altro senso, il cavo viene stretto. È importante regolare il cavo in modo che il pedale della frizione abbia un gioco adeguato, senza essere troppo basso o troppo alto. Se il pedale è troppo basso, si rischia di bruciare la frizione.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video