Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 407
  6. : Come si sostituisce l'interruttore del pedale del freno della Peugeot 407?

Peugeot 407 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 407 MK 1 - Anni 2004-2012
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si sostituisce l'interruttore del pedale del freno della Peugeot 407?

Per poter sostituire l'interruttore del pedale del freno, bisogna andare a rimuovere il pannello di copertura che si trova immediatamente sopra ai pedali e sotto al piantone dello sterzo. Questo permetterà di accedere al vecchio interruttore del pedale del freno, che dovrà essere scollegato e rimosso dal proprio alloggiamento. Una volta che il vecchio interruttore sarà stato rimosso, sarà possibile inserire il nuovo interruttore nel proprio alloggiamento e collegato. Al termine dell'installazione sarà possibile montare nuovamente il pannello protettivo e verificare il corretto funzionamento dell'interruttore.

Inserito il 14 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dell'interruttore del pedale del freno su una Peugeot 407 del 2005

Il video mostra come sostituire l'interruttore del pedale del freno su una Peugeot 407 del 2005. Per accedere all'interruttore, è necessario rimuovere il pannello di copertura sopra i pedali e sotto il piantone dello sterzo. Una volta rimosso il vecchio interruttore, si può inserire il nuovo interruttore e collegarlo. Infine, il pannello protettivo può essere rimontato e il corretto funzionamento dell'interruttore verificato.

2. Risoluzione di un problema con un tubicino rotto

Durante il video, l'autore mostra anche come ha risolto un problema con un tubicino rotto, utilizzando un pezzo di tubo scaldato con un accendino per farlo entrare nella posizione giusta. Successivamente, l'autore mostra come rimuovere l'interruttore del pedale del freno e sostituirlo con uno nuovo. Dopo la sostituzione, l'autore verifica se l'anomalia srs p continua ad apparire sulla macchina.

3. Sorpresa per la risoluzione dell'anomalia srs p dopo la sostituzione dell'interruttore del pedale del freno

L'autore rimane sorpreso che la sostituzione dell'interruttore del pedale del freno abbia risolto il problema dell'anomalia srs p, che si presentava ogni volta che accendeva la macchina. L'autore consiglia di fare attenzione quando si spinge il pistoncino, perché potrebbe essere ancora funzionante. Infine, l'autore ringrazia i partecipanti al raduno e saluta tutti i membri del forum.

4. Riassunto del video sulla sostituzione dell'interruttore del pedale del freno e la risoluzione del problema del tubicino rotto

In sintesi, il video mostra come sostituire l'interruttore del pedale del freno su una Peugeot 407 del 2005 e come risolvere un problema con un tubicino rotto. L'autore rimane sorpreso che la sostituzione dell'interruttore abbia risolto un problema di anomalia srs p sulla macchina.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video