Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 407
  6. : Sostituzione interruttore pedale freno su Peugeot 407

Peugeot 407 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 407 MK 1 - Anni 2004-2012
Parte: Pulsante
Operazione: Sostituzione interruttore pedale freno su Peugeot 407

Sostituiamo il pulsante del freno danneggiato su una Peugeot 407, vediamo come fare. Apriamo lo sportello ed entriamo nel corpo vettura, rimuoviamo con una Leva in plastica il rivestimento posto sotto il volante. Stacchiamo con una pinza se viene dura la rimozione del pulsante danneggiato. Una volta effettuata questa operazione andiamo a inserire il nuovo pulsante nell'apposito alloggio nel vano. Chiudiamo il box d'ispezione con la copertura di plastica. Testiamo il corretto funzionamento dell'automobile con l'accensione del quadro strumenti con apposita chiave. Verifichiamo il funzionamento del pulsante.

Inserito il 11 Giugno 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per la sostituzione del pulsante del freno su una Peugeot 407

Il video mostra come sostituire il pulsante del freno danneggiato su una Peugeot 407. Per prima cosa, bisogna aprire lo sportello ed entrare nel corpo vettura. Quindi, si rimuove il rivestimento sotto il volante con una leva in plastica e si stacca il pulsante danneggiato con una pinza. Successivamente, si inserisce il nuovo pulsante nell'apposito alloggio e si chiude il box d'ispezione con la copertura di plastica. Infine, si testa il corretto funzionamento dell'automobile.

2. Individuazione del pulsante da sostituire e rimozione del protettore

Durante il video, si fa riferimento ad un problema di controllo di trazione e si menziona il figlio del pittore, ma non si capisce il collegamento con la sostituzione del pulsante del freno. Si procede quindi con la rimozione del protettore che si trova sopra il pulsante e si cerca di individuare l'interruttore da sostituire. Si verifica che il nuovo pulsante sia identico a quello danneggiato e si procede con l'inserimento.

3. Inserimento del nuovo pulsante e verifica del corretto funzionamento

Dopo aver inserito il nuovo pulsante, si verifica il corretto funzionamento girando l'interruttore nella posizione corretta. Si fa notare che il giro deve essere fatto verso destra, non verso sinistra come si era fatto inizialmente. Infine, si spera che il problema sia stato risolto e si conclude il video.

4. Sintesi della procedura di sostituzione del pulsante del freno

In sintesi, il video mostra come sostituire il pulsante del freno danneggiato su una Peugeot 407. Si rimuove il rivestimento sotto il volante, si stacca il pulsante danneggiato con una pinza, si inserisce il nuovo pulsante nell'apposito alloggio e si verifica il corretto funzionamento. Si fa riferimento ad altri problemi durante il video, ma non sono collegati alla sostituzione del pulsante del freno.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video