Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 307
  6. : Sostituzione del filtro dell'aria sulla Peugeot 307 1.6 HDI

Peugeot 307 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 307 MK 1 - Anni 2001-2009
Parte: Filtro Aria
Operazione: Sostituzione del filtro dell'aria sulla Peugeot 307 1.6 HDI

Andiamo a scoprire in questa guida i passaggi che ci consentiranno di smontare e sostituire il filtro dell'aria del motore sulla Peugeot 307 1.6 HDI. Innanzitutto apriamo il cofano motore, tirando la leva dall'interno; dopodiché andiamo a scollegare il manicotto di aspirazione che arriva al filtro, svitando le viti delle fascette, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare tutte le viti di fissaggio del coperchio della scatola del filtro, rimuovendo il filtro dall'interno di esso; non ci resta che pulire l'airbox e inserire il nuovo filtro, nel verso corretto: quindi rimontiamo il tutto!

Inserito il 22 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione filtro dell'aria del motore sulla Peugeot 307 1.6 HDI

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria del motore sulla Peugeot 307 1.6 HDI. Dopo aver aperto il cofano motore, si scollega il manicotto di aspirazione che arriva al filtro e si svitano le viti del coperchio della scatola del filtro per rimuoverlo. Successivamente, si pulisce l'airbox e si inserisce il nuovo filtro, rimontando il tutto.

2. Rimozione di componenti per la sostituzione del filtro dell'aria

Per effettuare l'operazione, è necessario rimuovere il turbo air inlet conduit, la connessione del flusso d'aria e il duct dell'ingresso d'aria superiore. Inoltre, si deve rimuovere la pompa di iniezione elettrica e svitare i tre bulloni sulla flangia del filtro dell'aria.

3. Pulizia e posizionamento corretto della guarnizione in gomma

È importante pulire accuratamente l'interno del compartimento del filtro prima di inserire il nuovo filtro. Inoltre, è necessario assicurarsi che la guarnizione in gomma sia posizionata correttamente per facilitare il montaggio della flangia del filtro.

4. Fissaggio dei componenti rimossi e riavvitamento dei bulloni

Dopo aver riposizionato la pompa di iniezione elettrica e il duct dell'ingresso d'aria superiore, si deve fissare il connettore del flusso d'aria e riavvitare i bulloni sulla flangia del filtro. Infine, si deve rimontare il turbo air inlet conduit e l'engine cover.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video