Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 307
  6. : Come si sostituisce la batteria della Peugeot 307?

Peugeot 307 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 307 MK 1 - Anni 2001-2009
Parte: Batteria
Operazione: Come si sostituisce la batteria della Peugeot 307?

Per poter sostituire la batteria della Peugeot 307 bisogna aprire il cofano per avere accesso al vano motore. La batteria si trova sul lato destro, immediatamente sotto al parabrezza dal lato del conducente. Bisognerà scollegare il polo positivo e successivamente rimuovere la copertura in plastica; questo permetterà di scollegare anche il polo negativo e di allentare tutti i bulloni che fissano la batteria all'interno del proprio alloggiamento. Quindi questa potrà essere estratta e sostituita con una nuova batteria. La nuova batteria dovrà essere fissata con i relativi bulloni, coperta con il pezzo in plastica e collegata ai cavi.

Inserito il 29 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. "Sostituzione della batteria della Peugeot 307: passo dopo passo"

Il video mostra come sostituire la batteria della Peugeot 307. Per accedere al vano motore, è necessario aprire il cofano. La batteria si trova sul lato destro, sotto al parabrezza del lato del conducente. Dopo aver scollegato il polo positivo, è possibile rimuovere la copertura in plastica e scollegare anche il polo negativo. Successivamente, si possono allentare i bulloni che fissano la batteria all'interno del proprio alloggiamento e sostituirla con una nuova batteria.

2. "Strumenti e procedure per la rimozione della batteria"

Per rimuovere la batteria, è necessario utilizzare una chiave a bussola e un'estensione lunga. Dopo aver rimosso la batteria, è importante pulire l'interno dei terminali con carta vetrata per rimuovere lo strato di ossidazione che potrebbe causare problemi in futuro. Per facilitare il posizionamento della nuova batteria, si consiglia di utilizzare un pezzo di carta assorbente piegato in quattro. Una volta posizionata la batteria, è possibile riavvitare i bulloni e rimuovere la carta assorbente.

3. "Consigli per una corretta installazione della nuova batteria"

Per migliorare il contatto tra i terminali e i connettori, si consiglia di applicare del grasso al rame sui terminali. Una volta fissata la batteria, è possibile rimettere la copertura in plastica e collegare il polo negativo. È importante assicurarsi che il terminale sia stato completamente inserito. Infine, è possibile bloccare il polo positivo e chiudere il cofano. Il video termina con un invito a sostenere il canale iscrivendosi e mettendo un like al video.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video