Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 307
  6. : Come sostituire gli iniettori sulla Peugeot 307 1.6

Peugeot 307 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 307 MK 1 - Anni 2001-2009
Parte: Iniettori
Operazione: Come sostituire gli iniettori sulla Peugeot 307 1.6

Andiamo a scoprire in questo video come smontare e sostituire gli iniettori del carburante sulla Peugeot 307 1.6 benzina, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo col rimuovere la cover di plastica del motore, svitando le viti di fissaggio; rimuoviamo anche la vaschetta del fluido dei freni. A questo punto smontiamo la cover di plastica che troviamo sotto i tergicristalli, rimuovendo anche questi ultimi, e smontiamo in seguito la scatola del filtro dell'aria, come illustrato nel video; adesso possiamo smontare il rail e gli iniettori del carburante, sostituendoli, eventualmente, con quelli nuovi!

Inserito il 3 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della cover e degli iniettori del carburante sulla Peugeot 307 1.6 benzina

Il video mostra come smontare e sostituire gli iniettori del carburante sulla Peugeot 307 1.6 benzina. Per prima cosa, è necessario aprire il cofano motore e rimuovere la cover di plastica del motore e la vaschetta del fluido dei freni. Successivamente, la cover di plastica sotto i tergicristalli e la scatola del filtro dell'aria vengono rimosse per permettere lo smontaggio del rail e degli iniettori del carburante.

2. Rimozione del collettore di aspirazione dell'aria per sostituire gli iniettori del carburante

Poiché i quattro iniettori non sono facilmente accessibili, è necessario rimuovere l'intero collettore di aspirazione dell'aria. Ciò richiede la rimozione di tutte le tubature e di alcuni bulloni. Inoltre, è necessario rimuovere le scuttle panels per avere una visuale migliore. Una volta rimosso il collettore, i quattro iniettori possono essere sostituiti.

3. Depressurizzazione del sistema del carburante prima della sostituzione degli iniettori

Prima di iniziare la sostituzione degli iniettori, è necessario depressurizzare il sistema del carburante. Ciò può essere fatto rimuovendo il fusibile della pompa del carburante o utilizzando una valvola di depressurizzazione. Inoltre, è importante usare molti stracci per evitare che il carburante fuoriesca durante la sostituzione degli iniettori.

4. Rimozione del rail e degli iniettori del carburante per la sostituzione con quelli nuovi

Infine, per rimuovere il rail e gli iniettori del carburante, sono necessari quattro bulloni, due dadi su entrambi i lati e un dado centrale. Questi vengono rimossi con una presa. Inoltre, i tubi dei carburanti vengono rimossi utilizzando una pinza a lungo becco e due dadi fissati con del nastro adesivo. Una volta rimossi, gli iniettori possono essere sostituiti con quelli nuovi.

5. Smontaggio, pulizia e riparazione degli iniettori di un'auto

Il video mostra il processo di smontaggio e pulizia degli iniettori di un'auto. L'autore utilizza un endoscopio wifi per controllare la parte posteriore delle valvole e verificare che non ci siano problemi. Successivamente, rimuove gli iniettori e li pulisce con un fluido per freni. L'autore utilizza anche un particolare strumento per riparare una crepa nella plastica che copre gli iniettori.

6. Sostituzione delle guarnizioni degli iniettori e rimontaggio degli stessi

Dopo aver pulito gli iniettori, l'autore cerca di rimuovere le vecchie guarnizioni e sostituirle con delle nuove. Tuttavia, le nuove guarnizioni sembrano troppo piccole e l'autore decide di utilizzare le vecchie. Successivamente, l'autore rimette gli iniettori al loro posto, lubrificandoli leggermente con olio e fissandoli alla guida con dei bulloni.

7. Controllo finale degli iniettori con l'endoscopio per assicurarsi che siano posizionati correttamente

L'autore incontra qualche difficoltà nel rimettere gli iniettori al loro posto, ma alla fine riesce a farli entrare tutti e a fissarli correttamente. Infine, l'autore controlla di nuovo gli iniettori con l'endoscopio per assicurarsi che siano posizionati correttamente e che non ci siano problemi.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video