Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 307
  6. : Come si sostituisce la ventola dell'abitacolo della Peugeot 307?

Peugeot 307 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 307 MK 1 - Anni 2001-2009
Parte: Ventola Abitacolo
Operazione: Come si sostituisce la ventola dell'abitacolo della Peugeot 307?

Per poter sostituire la ventola dell'abitacolo della Peugeot 307 bisogna andare a rimuovere i rivetti che fissano la moquette al di sotto del cassetto portaoggetti dal lato del passeggero. Dopo aver rimosso la moquette, bisognerà aprire il cassetto portaoggetti e svitare tutti i bulloni al suo interno per poter rimuovere l'intero cassetto. A questo punto, la ventola sarà visibile e potrà essere sfilata dal proprio alloggiamento dopo averne scollegato i connettori e allentato le viti di fissaggio. La nuova ventola potrà essere posizionata, collegata ai connettori e fissata con le relative viti.

Inserito il 29 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione della ventola dell'abitacolo o del resistor sulla Peugeot 307

Il video mostra come sostituire la ventola dell'abitacolo o il resistor sulla Peugeot 307. Per iniziare, è necessario rimuovere i rivetti che fissano la moquette al di sotto del cassetto portaoggetti dal lato del passeggero. Dopo aver rimosso la moquette, bisogna aprire il cassetto portaoggetti e svitare tutti i bulloni al suo interno per poter rimuovere l'intero cassetto. A questo punto, la ventola sarà visibile e potrà essere sfilata dal proprio alloggiamento dopo averne scollegato i connettori e allentato le viti di fissaggio.

2. Verifica del problema tra ventola e resistor

Successivamente, il video mostra come verificare se il problema è la ventola o il resistor. Per fare ciò, è necessario utilizzare un multimetro e verificare la presenza di tensione sui fili della ventola mentre il motore è in funzione e il selettore è impostato su quattro. Se c'è tensione, il problema non è nella ventola ma nel resistor.

3. Rimozione del resistor

Il video poi passa alla rimozione del resistor. Per fare ciò, è necessario individuare il clip che tiene il resistor in posizione e svitare le viti di fissaggio. Tuttavia, il clip del resistor può essere difficile da rimuovere e richiede l'utilizzo di due mani. Una volta rimosso il clip, il resistor può essere estratto dall'abitacolo.

4. Test della ventola

Infine, il video mostra come testare la ventola. Per fare ciò, è necessario collegare la ventola alla batteria e verificare se gira. Se la ventola gira, il problema è nel resistor, altrimenti è nella ventola stessa. Il resistor può essere sostituito con uno nuovo e riposizionato nell'abitacolo seguendo le stesse istruzioni in ordine inverso.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video