Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 308
  6. : Sostituire la lampadina anabbagliante sulla Peugeot 308

Peugeot 308 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 308 MK 2, T9 - Anni 2013-2021
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Sostituire la lampadina anabbagliante sulla Peugeot 308

In questo video potete vedere come è possibile sostituire la lampadina anabbagliante sulla Peugeot 308 seguendo pochi e semplici passaggi che vi aiuteranno ad eseguire una corretta manutenzione sul vostro veicolo. Smontare la lampadina sul lato sinistro è più complicato ma non impossibile. La prima cosa che dovete fare sarà quella di togliere la copertura come illustrato nel video spingendo il pulsante posto nella copertura stessa. Rimossa la copertura per avere un accesso più facile dovete togliere anche i cavi spingendo la linguetta e tirando il cavo verrà vi con facilità. Ora rimuovere la copertura, scollegare il connettore (basta afferrarlo con le dita e disconnettere). A questo punto troverete due ganci che dovete premere verso l'interno e di lato (Vedi video). Ora togliete la lampadina e procedete a sostituirla con quella nuova (mod. H7). Ora rimontare tutte le parti tolte procedendo a ritroso.

Inserito il 2 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina anabbagliante sulla Peugeot 308

Il video mostra come sostituire la lampadina anabbagliante sulla Peugeot 308, in particolare sul lato sinistro del veicolo. La sostituzione può sembrare complicata, ma seguendo pochi passaggi è possibile eseguire una corretta manutenzione. Innanzitutto, bisogna rimuovere la copertura spingendo il pulsante posto sulla stessa. Successivamente, è necessario rimuovere i cavi e scollegare il connettore. Una volta rimosso il gancio, si può sostituire la lampadina con una nuova (mod. H7) e rimontare tutte le parti tolte.

2. Rimozione dei componenti per accedere alla lampadina anabbagliante sulla Peugeot 308

Per accedere alla lampadina sul lato sinistro della Peugeot 308, è necessario rimuovere la copertura e scollegare il connettore. Una volta fatto ciò, bisogna rimuovere i ganci premendoli verso l'interno e di lato. In questo modo, si può sostituire la lampadina con una nuova (mod. H7). Il processo di rimontaggio delle parti tolte deve essere eseguito a ritroso.

3. Sostituzione della lampadina anabbagliante sulla Peugeot 308 in pochi passaggi

La lampadina anabbagliante della Peugeot 308 è facilmente sostituibile seguendo pochi passaggi. Dopo aver rimosso la copertura e scollegato il connettore, bisogna premere i ganci verso l'interno e di lato per rimuovere la lampadina vecchia e sostituirla con una nuova (mod. H7). Infine, occorre rimontare tutte le parti tolte seguendo il percorso inverso.

4. Operazione semplice per la sostituzione della lampadina anabbagliante sulla Peugeot 308

La sostituzione della lampadina anabbagliante sulla Peugeot 308 è un'operazione semplice che richiede pochi passaggi. Dopo aver rimosso la copertura e scollegato il connettore, bisogna premere i ganci verso l'interno e di lato per rimuovere la lampadina vecchia e sostituirla con una nuova (mod. H7). Infine, occorre rimontare tutte le parti tolte seguendo il percorso inverso.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video