Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 307
  6. : Come sostituire il pomello del cambio di una Peugeot 307

Peugeot 307 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 307 MK 1 - Anni 2001-2009
Parte: Pomello Cambio
Operazione: Come sostituire il pomello del cambio di una Peugeot 307

Prima di iniziare, dovremo sederci sul sedile del guidatore della nostra Peugeot 307. Iniziamo dunque disincastrando e sollevando la base inferiore della cuffia della leva del cambio. Successivamente, dovremo afferrare il pomello del cambio, e tirarlo con decisione verso l'alto. Così facendo, avremo liberato il pomello del cambio stesso. A questo punto dovremo andare a rimuoverlo. Quando avremo completato questo passaggio, lo smontaggio sarà concluso. Per montare il pomello del cambio nuovo, dovremo seguire queste istruzioni al contrario, e la sostituzione del pomello del cambio della nostra Peugeot 307 sarà completata.

Inserito il 31 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del pomello del cambio di una Peugeot 307

Il video mostra come sostituire il pomello del cambio di una Peugeot 307. Per farlo, bisogna sedersi sul sedile del guidatore e disincastrare la base inferiore della cuffia della leva del cambio. Poi, bisogna tirare il pomello del cambio verso l'alto per rimuoverlo e procedere al montaggio del nuovo pomello seguendo le istruzioni inverse.

2. Riparazione di un pomello del cambio danneggiato con tubi di rame e gomma

Il video mostra anche come riparare un pomello del cambio danneggiato. In questo caso, il pomello era completamente rotto, ma il proprietario ha trovato una soluzione utilizzando un tubo di rame e un tubo di gomma. Dopo aver tagliato un pezzo di tubo di rame e inserito un tubo di gomma, ha creato un nuovo collo per il pomello del cambio. Ha poi utilizzato un pezzo di metallo per fissare la testa del pomello al nuovo collo.

3. Copertura del pomello del cambio riparato con tubo termorestringente

Il proprietario ha poi utilizzato un tubo termorestringente per coprire il pomello del cambio riparato e renderlo più resistente. Ha utilizzato un tubo termorestringente di 50 millimetri, che ha riscaldato con una torcia per farlo aderire al pomello del cambio. Ha poi tagliato il tubo termorestringente in eccesso e ha fatto alcuni piccoli tagli per adattarlo alle orecchie del coperchio superiore del pomello del cambio.

4. Un pomello del cambio riparato che sembra nuovo di zecca

Il risultato finale è stato un pomello del cambio riparato e resistente che sembrava nuovo di zecca. Sebbene ci sia una sostituzione economica disponibile su Internet, la riparazione è stata così efficace che il proprietario ha deciso di lasciare il pomello del cambio riparato. Il tubo termorestringente è così resistente e durevole che può essere utilizzato anche per coprire pomelli del cambio non danneggiati.

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video