Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 107
  6. : Come si sostituisce il motorino di avviamento della Peugeot 107?

Peugeot 107 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 107 MK 1 - Anni 2005-2014
Parte: Motorino Di Avviamento
Operazione: Come si sostituisce il motorino di avviamento della Peugeot 107?

Per poter sostituire il motorino di avviamento della Peugeot 107 bisogna andare ad aprire il cofano in modo che si possa accedere alle componenti interne del vano motore: qui sarà innanzitutto necessario scollegare la batteria dell'auto. Successivamente, dopo aver staccato la copertura in plastica della parte superiore del blocco motore, sarà possibile accedere alle componenti nella sua parte posteriore: qui si troverà proprio il motorino di avviamento, che dovrà essere scollegato dai connettori e liberato dai bulloni di fissaggio. Una volta rimosso il vecchio motorino, sarà possibile inserirne uno nuovo.

Inserito il 21 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il motorino di avviamento di una Peugeot 107/Citroen C1

Il video mostra come sostituire il motorino di avviamento di una Peugeot 107, che ha lo stesso motore della Citroen C1. Il lavoro è un po' faticoso perché il motorino si trova nella parte posteriore del motore, ma una volta rimosse alcune parti, l'accesso diventa abbastanza agevole.

2. Il motivo della sostituzione del motorino di avviamento

Il proprietario della macchina ha deciso di sostituire il motorino di avviamento perché era diventato debole e aveva causato problemi di avviamento. Dopo aver sostituito la batteria, il proprietario ha capito che il problema era il motorino. Il video mostra come il motorino di avviamento esistente viene rimosso e sostituito con uno nuovo.

3. La procedura per la sostituzione del motorino di avviamento

Il lavoro richiede la rimozione di due bulloni di fissaggio e due connettori elettrici. Una volta rimossi, il vecchio motorino viene sostituito con uno nuovo e la procedura viene effettuata in senso inverso. Il video mostra anche come il vecchio motorino viene smontato per verificare se può essere riparato e utilizzato come pezzo di ricambio.

4. Il contesto in cui il video è stato girato

Il video è stato girato in una giornata di pioggia, ma il lavoro è stato comunque completato sotto il tetto della macchina. Il video non è molto visivo, ma è comunque utile per chi deve sostituire il motorino di avviamento della propria auto.

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video