Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 207
  6. : Sostituzione della batteria su Peugeot 207

Peugeot 207 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 207 MK 1 - Anni 2006-2015
Parte: Batteria
Operazione: Sostituzione della batteria su Peugeot 207

Lavorando con motore spento e freno a mano tirato, sollevate il cofano e mettetelo in sicurezza. Una volta fatto ciò, e rivolti verso l'abitacolo, potete notare la batteria alla vostra destra. Sollevate e rimuovete il coperchio della stessa (che è diviso in due parti). Con un cacciavite a testa piatta, sganciate il collettore di aspirazione. Rimuovete l'apparato ben mostrato nel video con il connettore applicato. Ora potete svitare e dunque scollegare i due poli: come sempre, partite scollegando prima il polo negativo e passate solo in seguito al positivo. Estraete la batteria e procedete a ritroso per il montaggio.

Inserito il 15 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria dell'auto con il marchio Bolk

Il video mostra come sostituire la batteria dell'auto utilizzando il marchio Bolk, disponibile esclusivamente sul sito web di Mister Auto. Per iniziare, il motore deve essere spento e il freno a mano tirato. Sollevando il cofano e mettendolo in sicurezza, si può accedere alla batteria, situata alla destra del vano motore. Rimuovendo il coperchio della batteria, si può procedere alla disconnessione dei poli negativo e positivo, partendo sempre dal negativo per evitare scintille pericolose.

2. Rimozione e installazione della nuova batteria

Per rimuovere la batteria, è necessario sganciare il connettore dell'aspirazione e rimuovere il calcolatore. Dopo aver rimosso la batteria, è importante pulire gli interni dei terminali con carta vetrata per evitare problemi a lungo termine. La nuova batteria deve essere inserita e fissata saldamente nel telaio, e i terminali devono essere ricoperti di grasso al rame per migliorare il contatto tra i terminali e i connettori, limitando la formazione di ossidazione.

3. Il marchio Bolk e dove acquistare i prodotti

Il marchio Bolk offre pezzi e prodotti utilizzati nel video, che possono essere acquistati sul sito di Mister Auto. Una volta montata la nuova batteria, è necessario riposizionare il calcolatore, l'aspirazione e il coperchio della batteria, assicurandosi che siano ben fissati. L'operazione è completata, e l'auto è pronta per ripartire con una nuova batteria.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video