Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. Expert
  6. : Come resettare la spia dell' AdBlue sul Peugeot Expert

Peugeot Expert - Video Tutorial

Modello: Peugeot Expert Mark3, MK 3 - Anni 2016-2024
Parte: Computer Di Bordo
Operazione: Come resettare la spia dell' AdBlue sul Peugeot Expert

L'AdBlue è l'additivo che viene utilizzato per ridurre le emissioni di ossido di azoto nei motori diesel. Le autovetture dell'ultima generazione hanno un serbatoio aggiuntivo per questo additivo. Il tappo di riempimento si trova a fianco di quello del carburante diesel e di solito il tappo è di colore blu. Quando il livello dell'additivo scende sotto un valore prestabilito, sul display del quadro comandi compare l'indicazione che è necessario rabboccare l'AdBlue altrimenti, entro un certo numero di km non sarà più possibile accendere il motore. Per cui, una volta provveduto a rabboccare l'additivo, l'indicazione sul quadro strumenti sparirà.

Inserito il 3 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il segnale di allarme sul Peugeot Expert

Il video mostra un segnale di allarme su un Peugeot Expert, che indica un problema al serbatoio di additivo AdBlue. Quando si accende il motore, compare un avviso che indica la necessità di riparare il veicolo. Il GPS fornisce l'indicazione dell'officina più vicina.

2. Il problema del serbatoio dell'additivo AdBlue

Il problema principale è il serbatoio dell'additivo AdBlue, che si trova all'interno del serbatoio del carburante. Quando si riempie il serbatoio di carburante, si può causare un malfunzionamento dell'apparecchio. In questo caso, il serbatoio deve essere sostituito.

3. Cosa fare se si decide di portare il veicolo in officina Peugeot

Se si decide di portare il veicolo in officina Peugeot per sostituire il serbatoio, bisogna fare attenzione a controllare che sia stato installato correttamente e che non ci siano perdite. Inoltre, è importante fare il pieno subito dopo la sostituzione per verificare se il segnale di allarme è stato eliminato.

4. Sintesi delle informazioni sul segnale di allarme e la sostituzione del serbatoio

In sintesi, il video fornisce una spiegazione del segnale di allarme sul Peugeot Expert, che indica un problema al serbatoio dell'additivo AdBlue. Il problema può essere risolto sostituendo il serbatoio, ma bisogna fare attenzione a controllare che sia stato installato correttamente e che non ci siano perdite. Inoltre, è importante fare il pieno subito dopo la sostituzione per verificare se il segnale di allarme è stato eliminato.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video