Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. Expert
  6. : Come resettare la spia dell'AdBlue sul Peugeot Expert

Peugeot Expert - Video Tutorial

Modello: Peugeot Expert MK 2, Mark2 - Anni 2008-2016
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Come resettare la spia dell'AdBlue sul Peugeot Expert

Nel caso in cui sull'autovettura, durante la normale percorrenza, si accende la spia dell'AdBlue e contemporaneamente anche quella della avaria motore, probabilmente si è riscontrato un problema all'impianto di gestione dei gas di scarico che potrebbe riguardare la sonda lambda che si è intasata per presenza eccessiva di incombusti, oppure la centralina che gestisce la sonda che non funziona correttamente oppure alla valvola di ricircolo dei gas di scarico. Una cosa sicuramente da fare è quella di portare l'autovettura in assistenza per effettuare una diagnosi e nel caso resettare la segnalazione mediante presa OBDII.

Inserito il 1 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Problema con l'AdBlue e l'avaria motore durante la guida dell'auto

Il video mostra un problema riscontrato durante la normale percorrenza dell'autovettura, in cui si accendono contemporaneamente la spia dell'AdBlue e quella dell'avaria motore. Probabilmente, si tratta di un problema all'impianto di gestione dei gas di scarico, che può riguardare la sonda lambda, la centralina o la valvola di ricircolo dei gas di scarico. È consigliabile portare l'auto in assistenza per una diagnosi e un reset della segnalazione.

2. Autonomia dell'auto e persistenza del problema dell'AdBlue

Il conducente dell'auto ha percorso alcuni chilometri in più e ha notato che l'autovettura ha un'autonomia di mille chilometri e sta facendo 11,3 chilometri per litro. Tuttavia, il problema con l'AdBlue persiste e la luce dell'iniezione elettronica si accende insieme alla spia dell'AdBlue. Ciò comporta una leggera perdita di potenza, ma non influisce sulla guida dell'auto.

3. Accensione e spegnimento alternati della luce della revisione dell'auto

Il conducente mostra nel video come la luce della revisione dell'auto si accende e si spegne, alternandosi tra 2.400 e 2.000 giri al minuto. Quando va al distributore di benzina, aggiunge solo 2 o 3 litri alla volta, il che non fa alcuna differenza. La luce dell'AdBlue si spegne per alcuni giorni, ma poi si riaccende insieme alla luce dell'iniezione elettronica.

4. Chiedere aiuto per risolvere il problema dell'AdBlue e dell'iniezione elettronica

Il conducente chiede aiuto ai suoi spettatori per risolvere il problema dell'AdBlue e della luce dell'iniezione elettronica. Nel frattempo, continua a guidare l'auto, che non sembra avere problemi di guida, nonostante le luci accese. Il video termina con un ringraziamento ai suoi spettatori e un invito a guardare altri video sul suo canale.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video