Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 206
  6. : Sostituzione dell'autoradio su Peugeot 206

Peugeot 206 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 206 MK 1 - Anni 1998-2012
Parte: Autoradio
Operazione: Sostituzione dell'autoradio su Peugeot 206

Lavorando a motore e quadro strumenti spenti, iniziamo lo smontaggio dell'autoradio originale. Si tratta di un'operazione davvero semplicissima e ora ve lo dimostreremo. Come ben mostrato a metà del video, per estrarre l'autoradio dalla sede dovete inserire le apposite doppie chiavi nei quattro fori posti agli angoli della stessa. Inseritele sino a finecorsa in modo da spingere i fermi dell'autoradio e poi tiratele estraendo la stessa. Scollegatene i cavi e il gioco è fatto, poi procedete a ritroso per il montaggio. Nel video, solo se vi interessa, vi viene mostrato anche il montaggio di una radio Aftermarket.

Inserito il 5 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Installazione della radio aftermarket: materiali necessari e rimozione della radio originale.

Il video mostra come installare una radio aftermarket su una Peugeot 206. Il presentatore utilizza una radio Sony DSX A4110BT, un kit di cablaggio per la radio dell'auto, un adattatore per antenna e le chiavi per rimuovere la radio originale. Per prima cosa, il presentatore collega il kit di cablaggio alla radio aftermarket e al cablaggio dell'auto, quindi unisce i fili insieme e li copre con del nastro adesivo. Successivamente, rimuove la radio originale utilizzando le chiavi per sbloccarla e rimuove i connettori.

2. Installazione della radio aftermarket: collegamento del kit di cablaggio e installazione della nuova radio.

Dopo aver rimosso la radio originale, il presentatore installa la radio aftermarket nel suo posto. Connettere il kit di cablaggio alla radio aftermarket e all'antenna dell'auto. Quindi, installa la radio aftermarket nel vano radio dell'auto e la fissa con le apposite chiavi. Infine, accende la radio per verificare che funzioni correttamente.

3. Installazione della radio aftermarket: semplicità dell'operazione e importanza di collegare correttamente i fili.

In generale, l'installazione della radio aftermarket è un'operazione piuttosto semplice. Tuttavia, è importante assicurarsi che tutti i fili siano collegati correttamente per evitare cortocircuiti o altri problemi. Se si ha esperienza nella sostituzione della radio dell'auto, l'installazione dovrebbe essere relativamente facile. In caso contrario, è consigliabile chiedere l'aiuto di un professionista.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video