Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 207
  6. : Come si sostituisce il liquido refrigerante della Peugeot 207?

Peugeot 207 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 207 MK 1 - Anni 2006-2015
Parte: Liquido Antigelo
Operazione: Come si sostituisce il liquido refrigerante della Peugeot 207?

Per poter sostituire il liquido refrigerante della Peugeot 207 bisogna andare ad aprire il cofano, in modo che si possa avere accesso alle componenti all'interno del vano motore. In particolare, bisognerà accedere alla parte posteriore del radiatore, dove sarà collegato il tubo attraverso il quale scorre il liquido refrigerante. Questo tubo dovrà quindi essere scollegato in modo da raccogliere il liquido refrigerante all'interno di un recipiente opportunamente posizionato. Una volta che sarà terminato, bisognerà ricollegare il tubo e inserire il liquido all'interno dello sfiato di rabbocco posizionato sul serbatoio in alto a sinistra del vano motore.

Inserito il 4 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del liquido refrigerante su una Peugeot 307 S model 2008

Il video mostra come sostituire il liquido refrigerante della Peugeot 307 S model 2008, versione a benzina da 1,6 litri. Innanzitutto, è necessario aprire il cofano per accedere alle componenti del vano motore, in particolare alla parte posteriore del radiatore, dove è collegato il tubo del liquido refrigerante. Questo tubo deve essere scollegato e il liquido raccolto in un recipiente. Successivamente, il tubo deve essere ricollegato e il nuovo liquido inserito nello sfiato di rabbocco del serbatoio.

2. Rimozione dei componenti per accedere ai punti di sfiato

Per accedere ai due punti di sfiato, uno sul termostato e l'altro sulla matrice del riscaldamento, è necessario rimuovere il filtro, la cassa del resonatore e il serbatoio del liquido dei freni. Per rimuovere il filtro, è necessario svitare la vite di fissaggio e rimuovere il morsetto posteriore. Inoltre, è necessario rimuovere il serbatoio del liquido dei freni svitando le due viti di fissaggio. Infine, la cassa del resonatore può essere rimossa premendo il perno di rilascio e sollevando il tutto.

3. Svuotamento del liquido refrigerante e riempimento con il nuovo liquido

Per svuotare il liquido refrigerante, è necessario rimuovere la vite di scarico dal radiatore e farlo defluire in un contenitore. Per evitare che il liquido si spruzzi ovunque, è consigliabile utilizzare un tubo di plastica tagliato e posizionato sul tubo di scarico. Una volta svuotato, è possibile riempire il radiatore con il nuovo liquido e riavviare il motore. Durante il riempimento, è necessario controllare i due punti di sfiato per assicurarsi che il liquido fuoriesca correttamente.

4. Rimontaggio dei componenti precedentemente rimossi

Infine, una volta che il radiatore è stato riempito con il nuovo liquido refrigerante, è necessario rimontare tutte le parti rimosse in precedenza. Ciò include il filtro, il serbatoio del liquido dei freni e la cassa del resonatore. Una volta che tutto è stato rimontato, è possibile avviare il motore e controllare il livello del liquido refrigerante. In caso di necessità, è possibile aggiungere ulteriore liquido fino al livello consigliato.

5. Utilizzo del liquido refrigerante Halfords OAT già miscelato

Il video mostra come cambiare il liquido refrigerante su una Peugeot 307 1.6 a benzina. Il primo passo è quello di individuare il punto di sanguinamento e proteggere l'area intorno con guanti, tessuti e una tazza. Successivamente, viene mostrato come riempire il sistema con il liquido refrigerante Halfords OAT già miscelato. Durante il processo di riempimento, è importante controllare che non ci siano perdite di liquido dai punti di sanguinamento. Una volta che il sistema è completamente riempito, è necessario sanguinare i punti di nuovo per eliminare eventuali bolle d'aria.

6. Rimontaggio dei componenti e verifica delle perdite di liquido

Dopo aver sanguinato i punti, il video mostra come rimontare il filtro dell'aria, la scatola del risonatore e la vaschetta del fluido dei freni. È importante assicurarsi che tutti i componenti siano ben fissati e che non ci siano perdite di liquido refrigerante. Infine, viene mostrato come far funzionare il motore per mezz'ora per far circolare il liquido refrigerante e verificare il livello del liquido.

7. Guida dettagliata per la sostituzione del liquido refrigerante su una Peugeot 307 1.6 a benzina

Il video offre una guida dettagliata su come sostituire il liquido refrigerante su una Peugeot 307 1.6 a benzina. È importante seguire attentamente le istruzioni per evitare perdite di liquido e assicurarsi che il sistema sia completamente riempito. Il processo di sanguinamento dei punti è particolarmente importante per eliminare eventuali bolle d'aria nel sistema. Infine, è importante verificare che tutti i componenti siano ben fissati e che non ci siano perdite di liquido refrigerante.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video