Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 207
  6. : Come sostituire il liquido di raffreddamento della Peugeot 207

Peugeot 207 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 207 MK 1 - Anni 2006-2015
Operazione: Come sostituire il liquido di raffreddamento della Peugeot 207

Per sostituire il liquido di raffreddamento della Peugeot 207 dobbiamo aprire il cofano del motore e stacchiamo la batteria dell'auto. Apriamo il tappo del serbatoio del refrigerante e solleviamo la nostra 207 con il cric e i cavalletti. Adesso con un cacciavite a punta piatta svitiamo il morsetto del tubo di raffreddamento collegato al radiatore e rimuoviamolo, in questo modo il liquido fuoriuscirà completamente. Quado il liquido avrà finito di colare ricolegghiamo il tubo e riavvitaimo il morsetto, abassiamo l'auto e iniziamo a inserire il nuovo liquido. Una volta riempito il tutto, rimuoviamo la scatola dell'aria e accediamo così al tappo di spurgo. Rimuoviamo il sensore della scatola dell'aria e anche il condotto, rimuoviamo la scatola e apriamo le viti di spurgo dell'aria nel sistema di raffreddamento finché il fluido non fluisce attraverso lo spurgo e non ci sono più bolle d'aria. Chiudiamo quindi le viti e rimontiamo il tutto.

Inserito il 10 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del liquido di raffreddamento della Peugeot 207

Il seguente tutorial spiega come sostituire il liquido di raffreddamento della Peugeot 207. Per iniziare, è necessario aprire il cofano del motore e staccare la batteria dell'auto. Successivamente, si apre il tappo del serbatoio del refrigerante e si solleva la macchina con il cric e i cavalletti. Con l'aiuto di un cacciavite, si svita il morsetto del tubo di raffreddamento collegato al radiatore e si rimuove per far uscire completamente il liquido. Una volta terminato il deflusso, si riavvita il morsetto e si riempie il serbatoio con il nuovo liquido.

2. Spurgare completamente il sistema di raffreddamento

Per spurgare completamente il sistema di raffreddamento, è consigliabile avviare l'auto e attendere qualche minuto finché il motore non è sufficientemente caldo da far partire la ventola del radiatore. In questo modo, il termostato del sistema di raffreddamento del motore viene aperto, consentendo di svuotare l'intero sistema. Dopo aver spento il veicolo, si tira il freno a mano, si tira la maniglia di sblocco del cofano e si apre il cofano. Si consiglia di staccare la batteria per sicurezza. Si solleva la parte anteriore dell'auto e si posiziona il veicolo sui cavalletti. Con l'aiuto di un cacciavite a testa piatta, si svita il morsetto del tubo di raffreddamento collegato direttamente al radiatore e si rimuove.

3. Riempimento del circuito di raffreddamento

Per rimettere il liquido nel circuito di raffreddamento, si utilizza il liquido giusto per l'auto e si riempie il serbatoio oltre il livello massimo. Successivamente, si rimuove la scatola dell'aria per accedere al tappo di spurgo. Si usa un cacciavite piatto per sbloccare il morsetto della scatola dell'aria e si scollega lo sfiatatoio. Si rimuove il sensore della scatola dell'aria e il condotto di aspirazione dell'aria premendo su entrambi i lati del condotto. Infine, si apre la vite di spurgo dell'aria nel sistema di raffreddamento finché il fluido non fluisce attraverso lo spurgo e non ci sono più bolle d'aria nel sistema. Si chiude la vite di spurgo e si regola nuovamente il livello del refrigerante.

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video