Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 308
  6. : Come sostituire l'olio motore e il filtro dell'olio della Peuegot 308

Peugeot 308 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 308 MK 1, T7 - Anni 2007-2014
Parte: Olio Motore
Operazione: Come sostituire l'olio motore e il filtro dell'olio della Peuegot 308

Oggi scopriremo la guida su come effettuare il tagliando della manutenzione ordinaria, sostituendo l'olio motore e il filtro dell'olio della Peugeot 308. Innanzitutto alziamo la vettura e iniziamo a svitare il bullone di sfogo che troviamo sotto il motore, facendolo scolare in un recipiente per una decina di minuti; dopodiché apriamo il cofano motore e svitiamo, con una chiave a bussolotto, il filtro dell'olio, sostituendo la cartuccia con quella nuova e installando correttamente la guarnizione. A questo punto svitiamo il tappo di carico ed effettuiamo il rabbocco, riempendo fino alla tacca del massimo!

Inserito il 6 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come effettuare il tagliando della Peugeot 308 sostituendo l'olio motore e il filtro dell'olio

Il seguente articolo fornisce una guida dettagliata su come effettuare il tagliando della manutenzione ordinaria, sostituendo l'olio motore e il filtro dell'olio della Peugeot 308. La procedura inizia con lo svitare il bullone di sfogo che si trova sotto il motore e farlo scolare in un recipiente per circa 10 minuti. Successivamente, si apre il cofano motore e si svita il filtro dell'olio con una chiave a bussolotto, sostituendo la cartuccia con quella nuova e installando correttamente la guarnizione. Infine, si effettua il rabbocco dell'olio fino alla tacca del massimo.

2. Come sostituire il filtro dell'aria della Peugeot 308

Per sostituire il filtro dell'aria, si deve prima scollegare il sensore del vuoto e la valvola del vuoto. Successivamente, si svitano le fascette e si scollega il tubo di aspirazione del caricatore dal corpo del filtro dell'aria. Si allentano le fascette di fissaggio che collegano il condotto dell'aria al corpo del filtro dell'aria e al caricatore. Si scollega il tubo di ventilazione del basamento dal condotto dell'aria. Infine, si rimuove il vecchio filtro e si installa il nuovo.

3. Come sostituire il filtro dell'aria condizionata della Peugeot 308

Per sostituire il filtro dell'aria condizionata, si deve prima rimuovere il coperchio del filtro dell'aria condizionata. Successivamente, si rimuove il vecchio filtro e si installa il nuovo. Infine, si rimette il coperchio del filtro dell'aria condizionata.

4. Come sostituire le candele di accensione della Peugeot 308

Per sostituire le candele di accensione, si deve prima rimuovere la bobina di accensione. Successivamente, si rimuove la vecchia candela e si installa la nuova. Infine, si rimette la bobina di accensione.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video