Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 307
  6. : Come cambiare la serratura della portiera della Peugeot 307

Peugeot 307 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 307 MK 1 - Anni 2001-2009
Parte: Serratura
Operazione: Come cambiare la serratura della portiera della Peugeot 307

Oggi vedremo i passaggi principali per smontare e sostituire la serratura della portiera della Peugeot 307. Innanzitutto apriamo lo sportello anteriore e iniziamo col smontare il pannello della portiera, svitando tutte le viti di fissaggio e scollegando il connettore elettrico della pulsantiera; dopodiché andiamo a svitare le viti della nostra serratura, che troviamo dietro il rivestimento interno, scollegando in seguito il connettore elettrico della stessa. A questo punto rimuoviamo e sostituiamo la nostra serratura elettrica, svitando le viti torx della chiusura; non ci resta che rimontare il tutto!

Inserito il 10 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione serratura della portiera della Peugeot 307: apertura della portiera e smontaggio del pannello

Il video mostra i passaggi per sostituire la serratura della portiera della Peugeot 307. Inizialmente, viene aperta la portiera anteriore e viene smontato il pannello della portiera, svitando tutte le viti di fissaggio e scollegando il connettore elettrico della pulsantiera. Successivamente, vengono svitate le viti della serratura e scollegato il connettore elettrico della stessa.

2. Sostituzione serratura della portiera della Peugeot 307: rimozione e sostituzione della serratura

Una volta rimossa la serratura elettrica, vengono svitate le viti torx della chiusura e la serratura viene sostituita con quella nuova. Infine, viene rimontato tutto, riavvitando le viti della serratura e del pannello della portiera e ricollegando il connettore elettrico della pulsantiera e della serratura.

3. Sostituzione serratura della portiera della Peugeot 307: consigli e precauzioni durante il processo

Durante il processo, viene mostrato come rimuovere i tre viti della serratura e il cavo del motore di centralizzazione. Viene anche consigliato di scollegare la batteria prima di rimuovere la serratura e di fare un test sulla macchina dopo il rimontaggio.

4. Sostituzione serratura della portiera della Peugeot 307: lingua e stile del video

Il video è in francese e mostra i passaggi attraverso la dimostrazione pratica. Viene utilizzato un linguaggio informale e colloquiale.

5. Sostituzione serratura della portiera della Peugeot 307: introduzione alla guida

Il video è una guida su come cambiare la serratura di una porta di una macchina. Il presentatore inizia spiegando che aveva precedentemente mostrato come rimuovere la vecchia serratura e ora procederà a spiegare come installare la nuova. Prima di iniziare, però, deve recuperare un pezzo che aveva perso durante la rimozione della vecchia serratura.

6. Sostituzione serratura della portiera della Peugeot 307: rimontaggio della nuova serratura

Dopo aver recuperato il pezzo mancante, il presentatore procede a rimontare la nuova serratura. Spiega come ricollegare la batteria della macchina e come testare la serratura per assicurarsi che funzioni correttamente. Durante il processo, il presentatore ammette di aver commesso un errore e di aver dovuto correggerlo.

7. Sostituzione serratura della portiera della Peugeot 307: rimontaggio degli altri pezzi della macchina

Una volta che la serratura è stata correttamente installata, il presentatore mostra come rimontare gli altri pezzi della macchina che erano stati rimossi. Spiega l'importanza di un particolare pezzo di plastica che funge da guida per il finestrino. Infine, il presentatore fa un appello agli spettatori per abbonarsi al suo canale e mettere "mi piace" al video.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video