Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 307
  6. : Come sostituire lo specchietto retrovisore esterno nella Peugeot 307?

Peugeot 307 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 307 MK 1 - Anni 2001-2009
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come sostituire lo specchietto retrovisore esterno nella Peugeot 307?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire lo specchietto retrovisore esterno nella Peugeot 307, operazione molto semplice e veloce, che però richiede lo smontaggio del pannello della portiera. Partiamo rimuovendo la cornice della maniglia interna, dopodiché svitiamo sia la vite della consolle dell'alzacristallo che quella posta sul bordo esterno. Disincastriamo successivamente la copertura interna dello specchietto, svitiamo le ultime viti e disincastriamo il pannello dalla portiera. A questo punto avremo ottenuto l'accesso ai bulloni dello specchietto e al connettore del regolatore, da svitare e scollegare.

Inserito il 26 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire lo specchietto retrovisore esterno della Peugeot 307

In questo tutorial, l'amico ci mostra come sostituire lo specchietto retrovisore esterno della Peugeot 307. L'operazione è molto semplice, ma richiede lo smontaggio del pannello della portiera. Bisogna rimuovere la cornice della maniglia interna, svitare le viti della consolle dell'alzacristallo e della copertura interna dello specchietto, e infine disincastriare il pannello dalla portiera per ottenere l'accesso ai bulloni dello specchietto e al connettore del regolatore.

2. I passi da seguire per sostituire lo specchietto retrovisore esterno

L'amico ci mostra passo dopo passo come eseguire l'operazione, con l'aiuto di una paire e di una chiave T27. Bisogna fare attenzione a non perdere le viti e a non danneggiare le agrafes del pannello. Dopo aver sostituito lo specchietto, bisogna verificare che funzioni correttamente e pulire l'interno della portiera.

3. Il riassunto dell'articolo: come sostituire lo specchietto retrovisore esterno della Peugeot 307

In conclusione, l'amico ci ha mostrato come sostituire lo specchietto retrovisore esterno della Peugeot 307 in modo semplice e veloce. Grazie alle sue istruzioni dettagliate e alla sua simpatia, ci ha reso l'operazione molto meno complicata di quanto sembrasse.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video