Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 207
  6. : Come si sostituisce il cavo della frizione della Peugeot 207?

Peugeot 207 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 207 MK 1 - Anni 2006-2015
Parte: Frizione
Operazione: Come si sostituisce il cavo della frizione della Peugeot 207?

Per poter sostituire il cavo della frizione della Peugeot 207 bisogna andare ad aprire il cofano, in modo che si possa accedere al cavo della frizione dal lato destro del blocco motore. Una volta che il cavo sarà stato scollegato dall'interno del vano motore, bisognerà accedere all'abitacolo per rimuovere il pannello dietro la pedaliera. In questo modo il cavo potrà essere scollegato anche dal pedale della frizione e a questo punto potrà essere rimosso. Una volta che il vecchio cavo sarà stato rimosso, sarà possibile inserire quello nuovo collegandolo alla frizione e al pedale, montando anche tutte le parti rimosse.

Inserito il 15 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del cavo della frizione di una Peugeot 207

Il video mostra come sostituire il cavo della frizione di una Peugeot 207. Per fare ciò, bisogna aprire il cofano e accedere al cavo della frizione dal lato destro del blocco motore. Una volta scollegato il cavo dall'interno del vano motore, bisogna accedere all'abitacolo per rimuovere il pannello dietro la pedaliera. In questo modo il cavo potrà essere scollegato anche dal pedale della frizione e a questo punto potrà essere rimosso.

2. Resettare un cavo auto-regolante

Il video spiega anche come resettare un cavo auto-regolante. Se il cavo auto-regolante viene rimosso accidentalmente prima dell'installazione, è possibile resettarlo premendo e rilasciando il cavo con le mani. Il meccanismo di blocco del cavo è simile a una striscia di plastica auto-bloccante. Quando il cavo si espande, il meccanismo si blocca e quando si contrae, il meccanismo si sblocca.

3. Installazione del nuovo cavo della frizione

Per installare il nuovo cavo della frizione, bisogna rimuovere il vecchio cavo dal supporto della frizione e dal pedale della frizione. Inoltre, bisogna regolare l'altezza del pedale della frizione in modo che il nuovo cavo possa essere installato correttamente. Una volta che il nuovo cavo è stato posizionato correttamente, bisogna rimuovere la copertura rossa del cavo auto-regolante per permettere al meccanismo di auto-regolarsi.

4. Verifica della corretta installazione del cavo della frizione

Infine, è importante verificare che il cavo sia stato installato correttamente e che non ci siano parti allentate o mancanti. Il video fornisce utili consigli per verificare la corretta installazione del cavo della frizione. In caso di dubbi o domande, è possibile chiedere ulteriori informazioni nei commenti del video.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video