Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 2008
  6. : Come sostituire la lampadina del faro anteriore della Peugeot 2008

Peugeot 2008 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 2008 MK 1 - Anni 2013-2019
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire la lampadina del faro anteriore della Peugeot 2008

Vediamo in questa breve guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire la lampadina del faro anteriore della Peugeot 2008. Innanzitutto apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo a rimuovere il coperchio di plastica di protezione delle lampadine, che troviamo dietro il fanale; dopodiché scolleghiamo il suo connettore elettrico e sganciamo la molletta di metallo per rimuovere la lampada, come illustrato nel video. A questo punto andiamo ad installare la nuova lampadina, del tipo giusto e avente lo stesso attacco (in questo caso di tipo H7); installiamola e colleghiamola, verificandone il funzionamento!

Inserito il 21 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione lampadina faro anteriore Peugeot 2008

In questo breve tutorial, viene spiegato come sostituire la lampadina del faro anteriore della Peugeot 2008. Per iniziare, bisogna aprire il cofano motore e rimuovere il coperchio di plastica di protezione delle lampadine. Successivamente, si deve scollegare il connettore elettrico e sganciare la molletta di metallo per rimuovere la lampada. Una volta rimossa, si può procedere all'installazione della nuova lampadina, assicurandosi che sia del tipo giusto e avente lo stesso attacco.

2. Consigli per aumentare la durata delle lampadine

Per aumentare la durata delle lampadine, è consigliabile non toccare il vetro con le dita e pulirle con cura con della carta prima di rimetterle al loro posto. Per sostituire la lampadina del faro in posizione di abbagliante, è necessario rimuovere la copertura sulla parte anteriore della griglia e tirare il terminale di alimentazione nero. La lampadina dovrebbe uscire facilmente con un movimento avanti e indietro. Quindi, si può rimuovere la vecchia lampadina e sostituirla con quella nuova, facendo attenzione all'orientamento e alle connessioni.

3. Sostituzione lampadina faro abbagliante e anabbagliante

Per sostituire la lampadina del faro in posizione di anabbagliante, è necessario rimuovere la copertura sul lato della carrozzeria dell'auto e tirare il terminale di alimentazione nero. La lampadina può essere rimossa premendo verso l'interno e tirando verso destra. Poi, si deve ruotare l'aggancio verso l'alto e rimuovere la vecchia lampadina. Infine, si può inserire la nuova lampadina, facendo attenzione all'orientamento e alle connessioni.

4. Sostituzione lampadine indicatori di direzione

Per sostituire le lampadine degli indicatori di direzione, è necessario ruotare la scheda della lampadina in senso antiorario e rimuoverla. Quindi, si può sostituire la vecchia lampadina con quella nuova, facendo attenzione all'orientamento e alle connessioni. Infine, basta rimettere la scheda della lampadina al suo posto e ruotarla in senso orario per completare l'operazione.

5. Sintesi dell'operazione di sostituzione lampadina faro anteriore

In sintesi, sostituire la lampadina del faro anteriore della Peugeot 2008 è un'operazione abbastanza semplice che richiede solo pochi passaggi. Seguendo le istruzioni del tutorial e facendo attenzione all'orientamento e alle connessioni delle lampadine, si può facilmente sostituire quelle vecchie con quelle nuove e assicurarsi che i fari funzionino correttamente.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video