Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 2008
  6. : Come si sostituisce il filtro dell'olio della Peugeot 2008?

Peugeot 2008 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 2008 MK 1 - Anni 2013-2019
Parte: Filtro Olio
Operazione: Come si sostituisce il filtro dell'olio della Peugeot 2008?

Per poter sostituire il filtro dell'olio della Peugeot 2008 bisogna andare ad aprire il cofano in modo che si possa accedere alle componenti sottostati. Per poter smontare il filtro dell'olio sarà necessario andare a rimuovere prima il filtro dell'aria e il relativo condotto. La rimozione di queste componenti permetterà di andare a svitare il bullone nella parte superiore del filtro, in modo che quest'ultimo possa essere estratto dal proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile inserire il nuovo filtro dell'olio, fissandolo nella propria sede e installando anche tutte le parti rimosse in precedenza.

Inserito il 30 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del filtro dell'olio della Peugeot 2008

Per sostituire il filtro dell'olio della Peugeot 2008, è necessario aprire il cofano per accedere alle componenti sottostanti. Prima di rimuovere il filtro dell'olio, è necessario rimuovere il filtro dell'aria e il relativo condotto. Una volta rimosse queste componenti, è possibile svitare il bullone nella parte superiore del filtro e rimuoverlo dal proprio alloggiamento. Il nuovo filtro dell'olio può essere inserito e fissato nella propria sede, e tutte le parti rimosse in precedenza possono essere reinstallate.

2. Acquisto dei prodotti necessari per il cambio dell'olio

Per effettuare il cambio dell'olio, è necessario acquistare un filtro dell'olio, un detergente pre-cambio olio e un raccoglitore per l'olio. È possibile trovare le parti e i prodotti consigliati nella descrizione del video o nel link per conoscere il tipo di olio e la quantità necessaria. Prima di svuotare l'olio, si consiglia di aggiungere un detergente pre-cambio olio per eliminare eventuali residui e ridurre il consumo di olio e carburante. Dopo aver aggiunto il prodotto, è importante non guidare l'auto e sostituire subito l'olio.

3. Svuotamento dell'olio e sostituzione del dado di scarico

Per svuotare l'olio, è necessario sollevare la parte anteriore dell'auto e accedere al dado di scarico. Una volta svitato il dado, è possibile far defluire l'olio in un contenitore. È importante sostituire la guarnizione del dado con una nuova prima di riavvitare il dado. Durante il cambio dell'olio, è anche necessario sostituire il filtro dell'olio.

4. Sostituzione del filtro dell'olio

Per accedere al filtro dell'olio, è necessario rimuovere il resonatore e il condotto di alimentazione dell'aria. Dopo aver rimosso il vecchio filtro, è possibile inserire il nuovo filtro nella sua sede e fissarlo con il dado. È importante posizionare correttamente il filtro e assicurarsi che la guarnizione sia piatta contro il telaio del motore. Dopo aver rimontato tutte le parti, è possibile riempire il motore con l'olio e controllare il livello dell'olio.

Come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1?

In questo video possiamo vedere come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1, operazione molto semplice e veloce. In questo veicolo non è presente alcuna asta di controllo nel vano motore, ma è possibile verificare il livello utilizzando la strumentazione di bordo. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché avviamo il motore e, utilizzando le frecce direzionali poste sulla leva di comando sinistra, raggiungiamo la schermata relativa all'olio. Premiamo successivamente il tasto "BC" e verifichiamo il livello nell'apposita barra. Se quest'ultima dovesse risultare vuota, ripetiamo l'operazione dopo che il motore si sarà scaldato a sufficienza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video