Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 406
  6. : Come sostituire la ventola del radiatore nella Peugeot 406?

Peugeot 406 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 406 MK 1 - Anni 1995-2005
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come sostituire la ventola del radiatore nella Peugeot 406?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la ventola del radiatore nella Peugeot 406, operazione molto semplice e veloce. Prima di tutto assicuriamoci che la chiave non sia inserita, dopodiché apriamo il cofano motore, rimuoviamo i rivetti di plastica indicati e smontiamo la griglia. Svitiamo successivamente i due bulloni laterali, rimuoviamo il montante superiore e svitiamo i tre bulloni di fissaggio della ventola guasta. A questo punto possiamo separare quest'ultima dalla telaio del radiatore, scollegare il connettore di alimentazione e procedere con il montaggio del ricambio seguendo esattamente la procedura inversa.

Inserito il 3 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la ventola del radiatore in una Peugeot 406

In questo video tutorial, si mostra come sostituire la ventola del radiatore in una Peugeot 406. L'operazione è molto semplice e veloce. Innanzitutto, bisogna assicurarsi che la chiave non sia inserita e aprire il cofano motore. Successivamente, rimuovere i rivetti di plastica e la griglia. Poi, svitare i bulloni laterali e quelli di fissaggio della ventola guasta. A questo punto, è possibile separare la ventola dal telaio del radiatore, scollegare il connettore di alimentazione e procedere con il montaggio del ricambio seguendo la procedura inversa.

2. La sostituzione della ventola del radiatore in una Peugeot 406

Il video mostra come sostituire una ventola del radiatore in una Peugeot 406. L'autore del video ha dovuto rimuovere la parte anteriore dell'auto per accedere alla ventola. Ha poi rimosso i bulloni di fissaggio della ventola guasta e ha sostituito la vecchia ventola con una nuova. Dopo aver rimontato tutto, l'autore ha testato la nuova ventola e ha verificato che funzionasse correttamente.

3. L'esperienza personale dell'autore nella sostituzione della ventola del radiatore in una Peugeot 406

L'autore del video ha trovato l'operazione relativamente semplice, anche se avrebbe potuto essere più facile se avesse rimosso l'intero paraurti. Ha impiegato circa un'ora e mezza per completare l'operazione. Alla fine, ha verificato che la nuova ventola funzionasse correttamente e ha rimontato tutto.

4. Utilità del video tutorial per la sostituzione della ventola del radiatore in una Peugeot 406

In generale, il video è utile per chi deve sostituire una ventola del radiatore in una Peugeot 406. L'autore spiega passo dopo passo come effettuare l'operazione e fornisce alcuni consigli utili. Se si segue attentamente le istruzioni del video, la sostituzione della ventola dovrebbe essere un'operazione relativamente semplice.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video